ISIN
pablito
2024-05-31 14:22:23 UTC
Ho un problema un po' complesso.
Finora avevo sempre saputo che un titolo, nel mio caso si tratta di un
fondo di investimento, era identificabile univocamente dal codice
alfanumerico ISIN.
Ad esempio il fondo "PICTET ROBOTICS -
ACC. CL. R USD/EUR" ha ISIN LU1279334483.
Però se cerco sulla piattaforma INVESTING me lo trasforma in 0P00016UT8.
Ho altri due fondi ISIN LU2407593651 e LU1882444323, ma INVESTING non me
li trova, penso che dovrei sapere il secondo codice. Il problema è dove
trovarlo.
Qualcuno mi può illuminare ?
Grazie !
Onus probandi incumbit ei qui dicit
pablito
2024-05-31 15:20:36 UTC
Post by pablito
[...]
Forse il problema è anche più complicato, perché 0P00016UT8 NON
CORRISPONDE ESATTAMENTE a LU1279334483.
Nebbia totale !!!
Onus probandi incumbit ei qui dicit
Pepo
...qui si trovano: https://www.traderlink.it/quotazioni
Pepo
2024-05-31 20:28:30 UTC
Post by pablito
[...]
...su https://www.borsaitaliana.it/homepage/homepage.htm bisogna
inserire il nome del fondo

Pictet-Robotics R Eur

AMUNDI SOL. IT. PR. AZIONE INFR. SOST. (II) U EUR

AMUNDI F. ASIA EQUITY FOCUS E2 EUR
pablito
2024-06-02 16:01:54 UTC
Post by Pepo
Post by pablito
Ho un problema un po' complesso.
Finora avevo sempre saputo che un titolo, nel mio caso si tratta di un
- [CUT] -
Post by Pepo
Post by pablito
[...]
Grazie, spero di trovare le risposte che mi servono !
Onus probandi incumbit ei qui dicit
Pepo
2024-06-02 18:07:11 UTC
Post by pablito
Post by Pepo
Post by pablito
[...]
...la modalità di ricerca viene "personalizzata" dalle singole
"piattaforme", su traderlink e sufficiente l'ISIN, borsaitaliana
richiede il nome, investing rielabora l'ISIN e ...non trova sempre
quello che si cerca!!!

...tutti i risultati della ricerca sono confermati dalla presenza
dell'ISIN corretto