Non trovo niente che dia il 3% netto
tommy
2024-04-26 21:44:45 UTC
Non trovo niente che dia il 3% netto annuo
(ripulito da tutto...)
impegnando il capitale per 2 anni o anche 2 anni e mezzo,
cioè fino anche a metà 2026;

cercando
sia tra i btp
sia tra le obbligazioni corporate italiane
(tipo enel, generali, ferrovie, cassa depositi e prestiti...)

dove vado a piangere?
non mi serve uno stacco della cedola semestrale... neanche annuale...
basta che a scadenza abbia fatto il 6% netto in totale...
va bene anche il 5,80 netto in totale
tommy
2024-04-29 21:46:03 UTC
ho trovato questo
sett 25
3,01 netto

ora però mi si presenta il dilemma
di uninvestimento del tutto opposto,
cioè non di un anno e mezzo ma ... di sei
cioè se non legarmi invece al btp valore del 6 maggio
che dura 6 anni...
tommy
2024-05-03 12:05:18 UTC
Post by tommy
[...]
comunicato oggi il rendimento
di questo btp Valore che dura 6 anni
e che si comprerebbe lunedi 6 maggio prossimo:
3,35 i primi tre anni,
3,9 gliultimi tre anni,
più 0,8 premio fedeltà se portato a scadenza.

queste percentuali sono poi da tassare il 12,5 %;
viene venduto a 100 e niente commissioni.

qualcuno vuole esprimersi?
Pepo
le risposte ai tuoi dubbi
tommy
2024-05-04 08:54:35 UTC
Post by Pepo
Post by tommy
Post by tommy
[...]
...trovi qui http://youtu.be/Fc-xd-p5mNM le risposte ai tuoi dubbi
e ci sono anche i bolli, che ho visto tolgono lo 0,2, una enormità...,
quindi il netto vero alla fine sarà 3,02...,
speravo di più...
tommy
2024-05-08 13:22:03 UTC
Post by tommy
Post by Pepo
Post by tommy
Post by tommy
[...]
ho preso il btp valore maggio 2024 x 6 anni