Le gabbie salariali
bony
2009-08-05 05:40:41 UTC
La lega torna a parlare di gabbie salariali.
E' una discussione che non sta in piedi.
Se al sud la vita costa il 16% in meno, è anche vero che si guadagna meno.
Parlo di reddito pro capite.
E' vero che lo statale del nord prende quanto uno statale del sud
ed anche la trattazione nazionale degli stipendi porta ad un pareggio di
stipendi,
ma la realtà non è così come sembra in moltissimi casi.
Al nord c'è lavoro ed al sud no.
Una famiglia di statale del sud è già tanto che ha lo stipendio, mentre al
nord lavoro tutti in famiglia.
La società italiana è strutturata così e poco si può fare.
L'unico provvedimento che si può prendere riguarda il reddito familiare
e tentare di pareggiarlo in base al costo della vita.
Nel senso che bisgona tener conto del reddito complessivo della famiglia per
assegnare un bonus a chi è sfavorito, ma ciò implica un conteggio complicato
perchè il fisco non è efficiente e si otterrebbero altre ingiustizie.
Basta pensare agli imprenditori che dichiarano meno dei dipendenti o dei
gioiellieri poveri.
Va a finire che daremmo delle provvidenze d'aiuto ad avvocati, liberi
professionisti, medici, imprenditori e artigiani che "si dichiarano poveri".
Renatuccio ®
2009-08-05 06:37:51 UTC
"bony"
Post by bony
Basta pensare agli imprenditori che dichiarano meno dei dipendenti o dei
gioiellieri poveri.
Oltre a dire basta politica rispondo al comunista vecchio stampo

Basta rompere i coglioni ai liberi professionisti commercianti imprenditori
che si mettono in gioco tutti i giorni nei propri studi o alzando la
serranda tutte le mattine
E' gente che se le cose gi vanno male non hanno mica i lussi di sindacati o
casse integrazioni e mobilità etc etc se li sbagli a 40 anni sei in mezzo ad
una strada
Basta con questa discorsi catto-comunisti bersano e dei gioiellieri poveri
..dato che nella tua mente bacata tutti i gioiellieri sono miliardari come
tutti i liberi professionisti.....Bersano e Prosit vennero sfanculati
proprio per questo modo di ragionare massimalista e populista...il
pensionato è povero mentre il libero professionista è ricco ..ma vai A
CAGAREEEEEE
Il Russo
2009-08-05 06:58:32 UTC
Post by Renatuccio ®
il
pensionato è povero mentre il libero professionista è ricco ..ma vai A
CAGAREEEEEE
... purtroppo questo modo di pensare imperversa a tutti i livelli ...

... i giornalisti dei tg, dall'alto del loro pingue stipendio, si
permettevano di fare dell'ironia nei confronti di artigiani e commercianti
che a fatica riescono rimanere aperti, divincolandosi come possono tra leggi
e leggine che immobilizzano sempre più la piccola e la media impresa ...

... quando un giornalista ci provò, ad aprire un'attività, e a mettere nero
su bianco la sfilza di disavventure che quotidianamente capitano ai piccoli
imprenditori
(http://www.ibs.it/code/9788811680895/furini-luigi/volevo-solo-vendere-la.ht
ml) venne sbeffeggiato e liquidato come "incapace" ...
bony
2009-08-05 07:14:54 UTC
Post by Renatuccio ®
"bony"
Post by bony
Basta pensare agli imprenditori che dichiarano meno dei dipendenti o dei
gioiellieri poveri.
Oltre a dire basta politica
ROTFL
Post by Renatuccio ®
rispondo al comunista vecchio stampo
ROTFLISSIMO, ci casca pure lui oltre ad Orsotoro, hihihihihihihihihihihi
Leggete la sua filippica OT, hihihihihihihihi
Post by Renatuccio ®
[...]
Parolaccia finale degno d'un maghrebino analfabeta
Se posto di politica, mi dovete lasciare isolato
lo capite o no?
NON DOVETE RISPONDERMI.
Lasciatemi estinguere da solo
lasciate spegnermi come una condela consumata.
SMETTETELA DI RISPONDERMI, gonzi! bischeri!!!!!!!!!!!
Renatuccio ®
2009-08-05 07:39:09 UTC
"bony"
Post by bony
Se posto di politica, mi dovete lasciare isolato
lo capite o no?
NON DOVETE RISPONDERMI.
Rispetta le regole ricordati
E' l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende!
bony
2009-08-05 08:05:54 UTC
Post by Renatuccio ®
"bony"
Post by bony
[...]
Tu rispetta le regole civile e di usenet
NON OFFENDERE
Sciorina le tue tesi da contrapporre senza chiamare la controparte
ASINO, BUFFONE,
BUGIARDO, PALLONARO, BALLISTA
ED ALTRI EPITETI OFFENSIVI,
NE' FRASI CHE OFFENDONO COMUNQUE.
QUESTO E' UN GRUPPO DI DISCUSSIONE
E NON UN GRUPPO CHE SI DEVE OFFENDERE

Regole di usenet, ricordalo.
Se le rispetti, allora verrai rispettato
e le regole verranno rispettate.
Il Russo
2009-08-05 08:07:44 UTC
Post by bony
Regole di usenet, ricordalo.
Se le rispetti, allora verrai rispettato
e le regole verranno rispettate.
... a bonyyyyy ...
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
bony
2009-08-05 08:11:55 UTC
Post by Il Russo
Post by bony
Regole di usenet, ricordalo.
Se le rispetti, allora verrai rispettato
e le regole verranno rispettate.
... a bonyyyyy ...
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
AZZZZZZZ.....:-(((((((((((((((((((

Renatuccio, non tener conto di questo screanzato!
Il Russo
:-D
Renatuccio ®
2009-08-05 08:11:17 UTC
"bony"
Post by bony
Tu rispetta le regole civile e di usenet
NON OFFENDERE
allora inizia a dare il buon non dicendo STR....a destra e manca
e UBBIDISCI alle regole qui è un ng di borsa non di politica e non
rispondere che fai come ti pare e me ne frego
nel tuo post politico di stamene nessuno ti ha offeso ma ti è stato fatto un
esplicito invito
bony
2009-08-05 08:13:45 UTC
Post by Renatuccio ®
"bony"
Post by bony
[...]
Non mi dire che io dico per primo le parolacce e le offese: nel tuo dna c'è
la gratuità delle offese a tutti.
Io non ti offenderò più. Voglio vedere se resisti. Dubito.
Renatuccio ®
2009-08-05 08:18:28 UTC
"bony"
Post by bony
Io non ti offenderò più. Voglio vedere se resisti. Dubito.
benissimo vediamo se è vero ...e se rispetti le regole ..ok

se sventoli bandiera bianca
NOI DELLA FOLGORE ABBIAMO UN ANIMA :-))
Il Russo

... grande ... :-)
bony
2009-08-05 09:45:04 UTC
Post by Renatuccio ®
benissimo vediamo se è vero ...e se rispetti le regole ..ok
Quali regole? Le tue del real time ritardato quando si può
oppure quelle di usenet della buona educazione e del buon senso?
Post by Renatuccio ®
se sventoli bandiera bianca
Non sto facendo una guerra.
Non sventolo bandiera bianca.
A me delle tue offese non me ne frega proprio niente se proprio le
pronunciare.
Solo che rispondo sempre occhio per occhio, sia ben chiaro.
Ho sempre attuata questa strategia.
Sono educato per indole ed educazione,
ma se si sgarra, allora sono quello che il ng conosce.
Post by Renatuccio ®
NOI DELLA FOLGORE ABBIAMO UN ANIMA :-))
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,
anima nera!!!!!!!!!!!!!
Renatuccio ®
2009-08-05 09:50:35 UTC
"bony"
Post by bony
Quali regole? Le tue del real time ritardato quando si può
oppure quelle di usenet della buona educazione e del buon senso?
lo sai che il tuoi guadagni del senno del poi non sono costruttivi per i ng
quaindi abbandona la tecnica truffaldina

basta polemiche e vedi di rigar dritto ..marinaretto :-)
bony
2009-08-05 10:47:08 UTC
Post by Renatuccio ®
"bony"
Post by bony
[...]
Non ci siamo.
Io ho parlato di "Real time ritardato" per definire certe tue abitudini
Tu invece parli di "truffaldine".
Cambia altrimenti non me ne frega un cazzo delle tue preghiere e di altri.
Farò quel che mi passa per la mente.
Renatuccio ®
2009-08-05 10:54:36 UTC
"bony"
Post by bony
Farò quel che mi passa per la mente.
Non puoi continuare e postare vittorie col senno del poi e impestare di
politica
Quelle che ti passa per la mente purtroppo lo sappiamo
l'abbiamo letto stamane nella solita sbotta spernacchiata dalla massa

adesso taci
bony
2009-08-05 11:25:58 UTC
Post by Renatuccio ®
adesso taci
OK, prima ti dico questo:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Renatuccio ®
2009-08-05 11:40:44 UTC
Post by Il Russo
Post by Renatuccio ®
adesso taci
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
non cado nelle provocazione.... e rimango in piedi anche innanzi a questi
peti nauseabondi ..ma ricorda che hai alzato bandiera bianca...da dietro la
scogliera....ARRENDENDOTI.

Rimango guardingo e con la maschera antigas ..:-)))
bony
2009-08-05 12:21:21 UTC
Post by Renatuccio ®
..ma ricorda che hai alzato bandiera bianca...da dietro la
scogliera....ARRENDENDOTI.
Vedi che sei sempre lo stesso,
mica capisci!!!!
Cosa vuoi che me ne freghi degli scontri?
Se mi va, li affronto altrimenti me ne frego.
Se voglio postare di politica, lo faccio tranquillamente.
Se ti vogliop chiamare stronzo lo faccio ugualmente.
Questo lo sai, eppure scrivi che mi sono arreso per provocarmi.
Guarda che io non ho il blog!
Quando ti smerdo, ci rimette il blog.
Se tu mi smerdi io mi faccio solo una risata a crepapelle.
Eppure ti vuoi dare il manto d'avermi fatto arrendere.
Ma sei proprio s..........
vabbè......lascio perdere.
Solo un prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
minuscolo.
E non rispondo qualsiasi cosa dici
(non ho detto stronzata)
Vediamo se capisci.
Renatuccio ®
2009-08-05 12:26:00 UTC
"bony"
Post by bony
Se voglio postare di politica, lo faccio tranquillamente.
Se ti vogliop chiamare stronzo lo faccio ugualmente.
ma cosa fau tu BLA BLA BLA

ha detto bene tino ieri abbassa le penne del culo
bony
2009-08-05 13:16:47 UTC
Post by Renatuccio ®
"bony"
Post by bony
Se voglio postare di politica, lo faccio tranquillamente.
Se ti vogliop chiamare stronzo lo faccio ugualmente.
ma cosa fau tu BLA BLA BLA
ha detto bene tino ieri abbassa le penne del culo
Allora non hai letto la mia risposta che ti riguarda direttamente.
Hihuhihuhehahahahaha
Chiudo che mi son rotto ed ancora non pitturo tutto quel che mi ero
ripromesso.
l\'orsotoro®
2009-08-05 12:45:41 UTC
Post by bony
Post by Renatuccio ®
rispondo al comunista vecchio stampo
ROTFLISSIMO, ci casca pure lui oltre ad Orsotoro, hihihihihihihihihihihi
Ecco....adesso spiegami che c'entro io?

Altro che gabbie salariali....a te dovrebbero rinchiudertici e buttare la
chiave!
--
Seguire l\'esperienza puo\' farti sbagliare di tanto in
tanto. Ma a non
http://tinyurl.com/9hlb3
bony
2009-08-05 15:20:35 UTC
Post by l\'orsotoro®
Post by bony
Post by Renatuccio ®
rispondo al comunista vecchio stampo
ROTFLISSIMO, ci casca pure lui oltre ad Orsotoro, hihihihihihihihihihihi
Ecco....adesso spiegami che c'entro io?
C'entri perchè ieri abbiamo discusso di politica mentre mi dicevi che non
dovevo farlo, hihihihihihihi
Rileggiti il thread.
Post by l\'orsotoro®
Altro che gabbie salariali....a te dovrebbero rinchiudertici e buttare la
chiave!
E tu curarti di Alzeihmer, mi dici di non parlare di politica e poi ne parli
tu, hihihihih ?
Esattamente come Renatuccio.
Qui o stiamo tutti alle regole di usenet( niente offese, discussioni pacate)
oppure faccio come mi pare.
l\'orsotoro®
2009-08-05 17:16:44 UTC
"l'orsotoro®" <scrisse
Post by l\'orsotoro®
[...]
Io non ne parlo.....rido......

PPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

:-D
http://tinyurl.com/9hlb3
Trilussa
2009-08-05 07:08:48 UTC
Post by bony
[...]
..siete una razza in estinzione.

--
Vietato scavare buche e costruire castelli di sabbia.
Vietato asportare conchiglie dal litorale.

Renatuccio ®
2009-08-05 07:45:52 UTC
"Trilussa"
Post by Trilussa
..siete una razza in estinzione.
http://youtu.be/SK1SCEbZHOA
Jeri ho incontrato un Cane polizzotto.
Dico: - Come te va? - Dice: - Benone!
Ogni ladro che vedo je do sotto.
Li sento da l'odore,caro mio!
Còr naso che ciò io!... -

In quer mentre è passato un fornitore
che Dio solo sa quant'ha rubbato.
Ho chiesto ar Cane: - Senti un certo odore? -
Ma lui m'ha detto: - No...So' raffreddato...
Er Cane polizzotto c'ho incontrato
lo faranno prestissimo questore.
Trilussa
2009-08-05 08:12:54 UTC
Post by Renatuccio ®
"Trilussa"
Post by Trilussa
[...]
Conoscevo un tizio che tutti i giorni faceva un comizio,
ogni giorno gli cresceva la foga, per "accaparrarsi la TOGA".

Renatuccio ®
2009-08-05 08:19:54 UTC
azz fine dicitore :-))
* Jack * ~DUEHAMMER~
2009-08-05 07:17:40 UTC
potevi farlo tu il gioielliere , magari tentavano una rapina ti pestavano di botte e ti indagavano pure per
eventuale eccesso colposo di legittima difesa. se non vuoi pagare tasse è un bel lavoro. prima ti consiglio di
frequentare un corso da James Yeager , se vuoi posso metterti una buona parola per lo sconto.

rotfl che gente .......questo si alza la mattina con la sindrome
bony
2009-08-05 07:24:15 UTC
Post by * Jack * ~DUEHAMMER~
[...]
Nessuno obbliga la gente a fare il gioielliere.
Rifletti su questo.
Però se guadagna, deve pagare le tasse
perchè se allora introduciamo che un meswtiere pericoloso non paga le tasse,
vedrai che anche l'operaio che lavora ad una pressa non pagherà più le
tasse.
E nemmeno i carabinieri, poliziotti ed anche io marinaio per vent'anni,
sulle navi in pericolo non pago le tasse.
Ma per piacere.
Ragioniamo in modo da pagare tutti per pagare meno.
Mentre adesso il motto di una larga fetta di popolazione appoggiata dal
governo è:
"pagare poco o niente è meglio che pagare e che gli altri siano seppelliti
dalle tasse"
* Jack * ~DUEHAMMER~
2009-08-05 07:30:55 UTC
Post by bony
Post by * Jack * ~DUEHAMMER~
[...]
tu sei uno strumento ( inconsapevole sennò saresti un genio ) degli illuminati cone il tuo idolo silvio
tutti burattini di grandi burattinai che scatenano guerre tra poveri e loro continuano a fare il loro sporco
lurido comodo.

quando vi sveglierete non troverete nemmeno il letto sotto il culo.

la lobby dei maiali evasori è tra le più protette , se non lo fosse a chiunque sarebbe concesso scaricare tutto
dal reddito. ma fatemi il cazzo del piacere

l'allargamento della base imponibile ottenuta con la riduzione delle detrazioni ha portato l'economia del nostro
paese
nella merda , solo per dimostrare al mondo operaio che il padrone non scaricava più l'auto

tutti contenti vero ? adesso le auto le compra sto cazzo e l'operaio fa l'uomo che guarda

questa è la sinistra e la destra è pure peggio, branco di falsi demagoghi burattini nelle mani
di criminali finanziari

ma va va
bony
2009-08-05 07:38:14 UTC
Post by * Jack * ~DUEHAMMER~
la lobby dei maiali evasori è tra le più protette , se non lo fosse a
chiunque sarebbe concesso scaricare tutto
dal reddito. ma fatemi il cazzo del piacere
Guarda che siamo d'accordo. Scaricare tutto.
Post by * Jack * ~DUEHAMMER~
questa è la sinistra e la destra è pure peggio, branco di falsi demagoghi
burattini nelle mani
di criminali finanziari
Guarda che seguitiamo ad andare d'accordo, quasi.
Parlare di me come comunista o uomo di sinistra è sbagliato.
Voglio il giusto.
Ed il giusto è che tutti paghino le tasse dovute.
Poi si può discutere sullo scarico ed altro.
Ma il fine è che tutti siano uguali davanti al fisco.
* Jack * ~DUEHAMMER~
scordatelo finchè non nascerà un robespierre globalizzato visto che amano la globalizzazione
bony
2009-08-05 08:10:23 UTC
Post by * Jack * ~DUEHAMMER~
scordatelo finchè non nascerà un robespierre globalizzato visto che amano
la globalizzazione
Lo so, però non per questo bisogna non predicare la parità di trattamento
fra soggetti sottoposti alle stesse leggi.
La via delle armi è la peggiore che ci sia.
Preferisco la strada di Berkeley del 68-70 e di Seattle.
Si dovrà prima o dopo tener conto delle istanze provenienti dal basso.
Pensa all'era industriale del 700 inglese e pensa alle tutele di oggi.
Ci vuole tempo, ma poi la ricchezza si dovrà ripartire sempre in maggio
misura quanto più siano consapevoli le masse.