Libretto per minori
pablito
2024-03-19 09:30:24 UTC
Non so se mi sto rivolgendo al newsgroup giusto, se non fosse così
chiedo scusa.
Il quesito è il seguente: esiste un libretto postale per minori
*vincolato*, per cui sino alla maggiore età si possa solo depositare ma
non prelevare ?
Grazie !
Onus probandi incumbit ei qui dicit
ufo_flying_saucer
2024-03-19 09:51:57 UTC
in un tempo lontano, nell'epoca dei gonzi dell'anello di Mordor, alle poste ci avevano i vaglia postali.

I minori il Commodore PET non lo potevano ancora comprare, perché non c'avevano i soldi

ma quando uscirono i Commodore 64, come per magia, sui vaglia postale c'erano i danari sufficienti per comprare un C64 con un datassette e null'altro.

http://youtu.be/9echbdOXr-4
<www.archiviokubrick.it/opere/film/2001/hal9000/momento.mp3>
pablito
2024-03-19 11:38:39 UTC
Post by ufo_flying_saucer
[...]
http://youtu.be/pwzSUYPS3yw
http://youtu.be/6zcA-BZbasM
http://youtu.be/9echbdOXr-4
Mi sa che non mi sono spiegato. Really sorry !
Onus probandi incumbit ei qui dicit
Pepo
2024-03-19 11:18:20 UTC
Post by pablito
[...]
Se può essere utile:

https://buonielibretti.poste.it/prodotti/buono-minori.html

https://buonielibretti.poste.it/prodotti/libretto-postale-minori.html
pablito
2024-03-19 18:51:38 UTC
Post by Pepo
Post by pablito
[...]
Grazie, ma, purtroppo, questi link già li avevo e non dicono nulla sulla
possibilità di vincolo. Ho chiesto ad un amico che ha un amico... Se so
qualcosa posto il risultato.
In ogni caso grazie.
--
Onus probandi incumbit ei qui dicit