qualcuno ha capito perchè scendevano negli Usa?
.
2005-02-09 21:03:51 UTC
io no !!

manco qui c'e' la spiegazione

http://www.nymex.com/jsp/markets/lsco_fut_cso.jsp
Neo
2005-02-09 21:32:02 UTC
Post by .
io no !!
manco qui c'e' la spiegazione
http://www.nymex.com/jsp/markets/lsco_fut_cso.jsp
Tu che sei mezzo giapponese, non è una engulfing bearish quella fatta sul
mensile dal Nasdaq a dicembre-gennaio ?
Rodrigo
2005-02-09 21:36:38 UTC
Post by .
io no !!
manco qui c'e' la spiegazione
la spiegazione è semplice: xkè non mi hai spiegato dove sono i
martelli!!!!!!!!

ed allora gli ammmericani si sono inkazzati!!!!!!!

Bacio le mani...............
Neo
2005-02-09 21:45:28 UTC
Post by Rodrigo
Post by .
[...]
I martelli di Jackal sono ottobre 1998 (affare Lewinsky) e agosto 2004
(strizza da attentati alle olimpiadi).
Solo che non sono gli unici du hammer presenti sul grafico del Nasdaq degli
ultimi venti anni.

Sono degli hammer anche le candele di dicembre 2003, febbraio 2003, gennaio
'98, gennaio '96, dicembre '95, ottobre '95, dicembre '94, ecc.
Mirco
maddai ...
Neo
Maddai che ?
Mirco
2005-02-09 22:03:29 UTC
Post by Neo
Post by Mirco
Post by Neo
[...]
scopritori di acqua calda abbondano

notte...
Neo
2005-02-09 22:13:49 UTC
Post by Mirco
scopritori di acqua calda abbondano
Vabbè, non è che pensavo di avere scoperto chissà cosa.
Io l'analisi tecnica la conosco poco e la uso ancora meno.
Jackal sono mesi che la mena con ste due hammer in 20 anni e mi è venuta la
curiosità di andarmi a vedere i grafici e ho visto che di hammer in realtà
ce ne erano molte di più.
Mirco
2005-02-09 22:16:46 UTC
Post by Neo
[...]
ma infatti hai fatto benissimo,
giusto per aprire un po' gli occhi alla gente.

arinotte ...
.
2005-02-09 22:19:12 UTC
Post by Mirco
Post by Neo
Sono degli hammer anche le candele di dicembre 2003, febbraio 2003,
gennaio '98, gennaio '96, dicembre '95, ottobre '95, dicembre '94, ecc.
maddai ...
come ?? anche quello che ho nella cassetta degli attrezzi è un martello ,
anzi ne ho piu' d'uno. persino uno in gomma
Rodrigo
2005-02-09 22:01:39 UTC
Post by Neo
Sono degli hammer anche le candele di dicembre 2003, febbraio 2003, gennaio
'98, gennaio '96, dicembre '95, ottobre '95, dicembre '94, ecc.
o che metastock mi fa vedere una cosa per un'altra,o che non ho capito
cos'e' un hammer,fattosta che tutti questi hammer poi non ce li
vedo!!!!

Anche se per molti (quasi tutti) queste sono cose elementarissime,per
un ignorante come me, non sono poi tanto sempllici..............

quindi mi scuso se sono ripetitvo ed ignorante,a cerco saltarci
fuori........
.
2005-02-09 22:20:31 UTC
il tuo costosissimo meta coso non ha manco la denominazione e l'indicazione
dei patterns ma mi facci il favore...............
Rodrigo
2005-02-09 22:30:33 UTC
Post by .
il tuo costosissimo meta coso
costosissimo??????????? costo 0

è uno dei servizi gratuiti x i registrati di banca sella !!!!!!!!!!

azzz........SONO POVERETTOOOOOOOOOOOOOOO ;)
Neo
2005-02-09 22:25:24 UTC
Post by Rodrigo
Post by Neo
[...]
A dire il vero in fatto di candele giapponesi sono un ignorante anche io,
probabilmente molto più di te.

Però una hammer si vede bene, credo.
E' una candela con un real body piccolo (il colore non conta), piccola o
assente upper shadow e lunga lower shadow.
Per essere una vera hammer dovrebbe essere in fondo ad un trend orso ben
definito, e molte di quelle che ho indicato non lo sono, incluse le due
hammer indicate da Jackal.
.
2005-02-09 22:35:50 UTC
Post by Neo
A dire il vero in fatto di candele giapponesi sono un ignorante anche io,
probabilmente molto più di te.
Lo sarei anche io. mai spacciatomi per professore. una differenza : il mio
ts in prossimità del pattern dice : hammer.

spiego meglio : in 20 anni il mio ts scrive hammer 2 volte e basta !!
capitttoooooo ????
Rodrigo
2005-02-09 22:40:51 UTC
Post by .
Lo sarei anche io. mai spacciatomi per professore. una differenza : il mio
ts in prossimità del pattern dice : hammer.
e invece io che col metacaxxo mi vado a spulciare tutte le
figure.....................

sciak,che ti dice il tuo TS di Fineco??????
.
2005-02-09 22:43:34 UTC
Post by Rodrigo
sciak,che ti dice il tuo TS di Fineco??????
dice : sulla debolezza ingozzarsi...................è in buy dal mese di
gennaio
Neo
Ok, così è più chiaro.
Rodrigo
2005-02-09 22:37:41 UTC
Post by Neo
E' una candela con un real body piccolo (il colore non conta), piccola o
assente upper shadow e lunga lower shadow.
Boh,dalle mie dispense se è bianca,è un martello,
se è nera è un uomo impiccato
Neo
2005-02-09 22:45:31 UTC
Post by Rodrigo
Post by Neo
E' una candela con un real body piccolo (il colore non conta),
piccola o assente upper shadow e lunga lower shadow.
Boh,dalle mie dispense se è bianca,è un martello,
se è nera è un uomo impiccato
Nelle mie il colore non conta.
E' hammer se segue un trend orso, è hanging man se segue un trend toro,
indipendentemente dal colore.
Forse esistono diverse scuole di pensiero a riguardo :-) .
.
2005-02-09 22:16:43 UTC
allora calma e gesso.

1) quella che vedi è una engulfing bearish ma a febbraio 99 ci fu una dark
cloud cover ( nuvola nera ) heehehe

2) al mio TS ci sono due hammer in 20 anni altre non ne vedo.

3) avrai notato che le mm si sono incorciate al rialzo per cui vale la
teoria onlywave !!!
Neo
2005-02-09 22:40:08 UTC
Post by .
allora calma e gesso.
1) quella che vedi è una engulfing bearish ma a febbraio 99 ci fu una
dark cloud cover ( nuvola nera ) heehehe
Se uso poco l'analisi tecnica ho i miei buoni motivi.
:-)
Post by .
2) al mio TS ci sono due hammer in 20 anni altre non ne vedo.
Premetto che sono fuori dal mio orticello.
Però la candela dell'ottobre '98 non è nemmeno un vero hammer, perchè non
segue un trend orso. La candela precedente è bianca.
Quella dello scorso agosto, segue una candela nera, quindi chiude
effettivamente un trend negativo, ma si tratta di un trend brevissimo e non
certamente ben definito (le due candele ancora precedenti sono bianche).
Post by .
3) avrai notato che le mm si sono incorciate al rialzo per cui vale la
teoria onlywave !!!
Oggi la sua teoria ha preso una bella badilata nelle gengive, mi pare
(almeno oltreoceano). E lui, al solito, si è dato alla macchia.
.
2005-02-09 22:55:47 UTC
Post by Neo
Oggi la sua teoria ha preso una bella badilata nelle gengive, mi pare
(almeno oltreoceano). E lui, al solito, si è dato alla macchia.
Neo scusami ma nel 98 eri in borsa?? mi sa che pochi di voi hanno mai letto
mib 30 - 3,48%

gli storni a 49 di stoc e 50 di rsi non mi creano preoccupazioni

a parte tutto il mio portafoglio non è assolutamente
usadipendente..................

hai visto scrollare fondiaria
unipol
cementir
beghelli
eni
terna
rcs

si è mossa la ribasso bnl pirelli e la solita roba ansiodipendente. e qui
l'analisi tecnica serve.

qualcuno ha visto cosa ha fatto Poligrafici ?? nooooooooooo

qualcuno ha visto cosa ha fatto Acotel ??? nooooooooooooo

qualcuno ha visto cosa ha fatto Aem ??? noooooooooooooo

qualcuno ha visto cosa ha fatto Dmail ??? noooooooooooooo

qualcuno ha visto cosa ha fatto Juventus ???? noooooooooo
Neo
2005-02-09 23:27:04 UTC
Post by .
Post by Neo
[...]
No, io sono entrato post bolla (primavera 2002).
Infatti non sono abituato all'attuale clima di ingiustificata euforia.

In ogni caso non sono io che esulto con venti inutili post "si sale e basta"
per un +0.15% come fa invece onlywave per poi darsi alla macchia come vede
comparire il segno meno sugli indici.
Cosa dovrebbe fare lui su un -3,40%, gettarsi dal terrazzo ?
.
2005-02-10 07:46:35 UTC
Post by Neo
[...]
appena succede giuro che mi stampo tutti i post e mi riepmpio una parete
.....;-)))))))
.
2005-02-09 22:18:14 UTC
Post by Neo
Solo che non sono gli unici du hammer presenti sul grafico del Nasdaq degli
ultimi venti anni.
sono gli unici purtroppo non posso tecnicamente farti leggere il grafico del
mio maledetto ts.
.
2005-02-09 22:17:30 UTC
Post by Rodrigo
ed allora gli ammmericani si sono inkazzati!!!!!!!
a me con le unipol le fondiaria le caltagirone editore le rcs mi fanno na
pippa
Rodrigo
2005-02-09 22:32:20 UTC
accidenti sciak,da qualche gg a questa parte, non ti riconosco +
.
2005-02-09 22:41:56 UTC
Post by Rodrigo
accidenti sciak,da qualche gg a questa parte, non ti riconosco +
mi devo curare sono affetto da mania di
onnipotenza.......................;-)

ad oggi da gennaio 31.251,42

e 8.360 a dicembre................come da estratto conto / certificazione
plus/minus

ho cambiato ancora tattica. salvo alcuni titoli, entro col segnale di buy e
poi via col malloppo dal 5 al 10 %.

per farti un esempio non mi sentirai fare yeahhhhh per beghelli perchè
oggi al 9 % preso profitto ....rectius.......pu-li-to

buttato su caltagirone editore.....................seguo cementir con
attenzione e credo in rcs.............x domani, poi domani è un altro
giorno.
Rodrigo
2005-02-09 22:45:51 UTC
mmmmmmmmmmmm ci prepariamo alla stagione delle piogge????????
.
2005-02-09 22:59:49 UTC
Post by Rodrigo
mmmmmmmmmmmm ci prepariamo alla stagione delle piogge????????
non subito alle idi di marzo potrebbe anticipare a fine mese
di febbraio.

ghiotta occasione per essere liquidi e azzeccare il bottom.di la poi si
riparte per la stagione dei dividendi
apuo
2005-02-10 07:52:38 UTC
Post by .
Post by Rodrigo
[...]
Sono in troppi a dire "marzo", puntino...
Anche per me potrebbero anticipare.
Tu ricordi quel -3 e rotti, ma...
quel -13% di nasdaq che tramutò in meno sette???
Quanti quletti di traders sobbalzarono dalle sedie!!!
Saluti rimbalzanti
apuo
.
2005-02-10 08:51:24 UTC
Post by apuo
Tu ricordi quel -3 e rotti, ma...
quel -13% di nasdaq che tramutò in meno sette???
Quanti quletti di traders sobbalzarono dalle sedie!!!
Saluti rimbalzanti
apuo
PER ME , DATI QUEI VALORI GONFIATI , POTEVA FARE PURE -30 ;-)))