(OT) Ciancimino e santoro
senzaparole
2011-04-22 07:24:12 UTC
Non ho visto la puntata di santoro di ieri sera.
Travaglio e santoro hanno per caso trattato l'argomento di ciancimino e dei
documenti falsi che avrebbe presentato alla magistratura oppure no?

Immagino che travaglio....bravo è dalla lingua tagliente, avrà letto uno dei
suoi bellissimi romanzetti dove cercava di capire chi potesse eserci dietro
alle bugie di ciancimino!

Santoro sicuramente avrà individuato i soggetti che traggono giovamento
dalle confessioni del supertestimone....

Il vignettista ci avrà fatto due o tre belle vignette di quelle "senza
pietà"

Del resto santoro mica è un giornalista SERVO di qualche potere quindi di
sicuro avrà incentrato la trasmissione su questo caso ANCHE perchè è da un
bel po' di tempo che ciancimino ad annozero era DI CASA!

...e beh....sono sicuro che l'argomento della serata sarà stato proprio
questo!

O forse NO????
Tom
2011-04-22 07:45:51 UTC
Post by senzaparole
Non ho visto la puntata di santoro di ieri sera.
con un po' di cervello e meno fanatismo e servilismo
saresti arrivato da un pezzo alla conclusione
che il problema Italia e il disastro Italia si chiamano berlusconi
e il suo governo di truffatori; dei ciancimini o di altre comparse
minori ce ne può fregare di meno.
senzaparole
2011-04-22 08:12:39 UTC
Post by Tom
[...]
Che bella riflessione fatta col cervello la tua.
"il problema italia" e il "disastro italia" si chiama *BERLUSCONI*

Io non credo che l'italia sia peggio di tanti altri posti e non credo che
l'italia sia un disastro....e comunque ritenere che all'origine di tutti i
mali ci sia berlusconi non ti eleva poi tanto al di sopra del altri sai?
Forse hai ragione tu, e per natura rispetto l'opinione degli altri. Però
questa versione non la condivido e mi pare sempliciotta.
Sono convinto che le cose al mondo raramente siano bianche o
nere...normalmente sono grigiastre. Il ritenere tutto il male del mondo
riconducibile a B vuol dire vedere le cose di un bel colore a tinta
unita....
Beato che che vivi e pensi in maniera semplice senza porti problemi.
Ciao
Tom
2011-04-22 16:20:56 UTC
Post by senzaparole
Post by Tom
[...]
Forse è l'unica cosa vera e giusta che sei riuscito a formulate, purtroppo
l'hai detta con ironia e quindi non hai capito neppure questo.
Post by senzaparole
[...]
Come sopra detto, e a conferma, ti faccio notare che tiri delle
conclusioni che sono solo il frutto del tuo modesto modo di capire
e vedere. Solo questo, non altro.
Cerca di riuscire ad andare oltre la punta del tuo proprio naso,
capirai un sacco di cose e altre cose ancora...

In Italia ci sono enormi problemi , vecchi e nuovi che aumentano
o addirittura incancreniscono.
La presenza e l'avvento di un berlusconi e della sua banda di
truffatori, totalmente incapaci di gestire un bene pubblico complesso
e pieno di articolazioni morali, sociali, internazionali, culturali,
educative, formative ecc..ecc... come uno Stato, è
autentico dramma e autentica tragedia.

Il sig. B e la sua banda , oltre a non risolvere uno che uno degli atavici,
vecchi e più recenti problemi, è bravissimo a sfasciare lo Stato e a creare
nuovi problemi altrettanto gravi..., se non di più.

E' questo e in questo senso che si può affermare che B. e tutta la sua
ghenga, al momento, rappresenta il principale problema italiano se si vuole
cominciare a fare qualcosa di positivo e utile e a ricostruire lo Stato
e la società italiana ormai ridotti in macerie.
Post by senzaparole
Forse hai ragione tu, e per natura rispetto l'opinione degli altri.
Però questa versione non la condivido e mi pare sempliciotta.
Guarda che da tempo mi hanno messo in guardia anche circa
le nonne travestite.
E' inutile che ti finga tollerante, democratico, moderato, comprensivo,
rispettoso degli altri e delle altrui idee... come tenti di fare.
Il branco a cui fai da palo, o di cui fai parte, ti squalifica oltre ogni
tentativo di parrucca, di coloranti, di foulard o di sciarpe a coprire
i denti, le unghie e le orecchie da lupo.
Post by senzaparole
Sono convinto che le cose al mondo raramente siano bianche o
nere...normalmente sono grigiastre.
Puoi vedere solo grigiastro infatti con le tue caratteristiche e i tuoi
limiti.

Ti informo, fanne tesoro, che al mondo ci sono tutti i colori dell'
arcobaleno, ci sono i colori rosso, bianco e nero e tutti gli altri.

Il grigiastro , che vedi in prevalenza tu , di solito denota scarsità di
vedute, chiusura mentale, conformomismo, codineria, paura di volare
(cioè di guardare più in là della punta del proprio naso).
Post by senzaparole
Il ritenere tutto il male del mondo riconducibile a B vuol dire vedere
le cose di un bel colore a tinta unita....
Beato che che vivi e pensi in maniera semplice senza porti problemi.
Ciao
Occhio! Ti di un altro avvertimento /consiglio che potrebbero tornarti
utili:
Ognuno intende le cose e le vede in relazione alle proprie
capacità intellettive.
Se tu non riesci ad andare oltre la punta del tuo naso o hai una scarsa
capacità a capire, potrebbe essere che non siano gli altri
che hanno una visione semplicistica (o peggio) delle cose ,
compreso?
Ciao

ginopilotino
2011-04-22 08:01:06 UTC
Post by senzaparole
Non ho visto la puntata di santoro di ieri sera.
Travaglio e santoro hanno per caso trattato l'argomento di ciancimino e dei
documenti falsi che avrebbe presentato alla magistratura oppure no?
Si. La prossima volta guardalo.

Ciao ... Dino
senzaparole
2011-04-22 08:14:20 UTC
Post by ginopilotino
Si. La prossima volta guardalo.
Raccontato cose nuove? Cambiato format? Oppure visto che riesci a
rifocillare il tuo cervello con le riflessioni di santoro consigli la stessa
cosa agli altri?
ginopilotino
2011-04-22 08:44:38 UTC
Post by senzaparole
Post by ginopilotino
Si. La prossima volta guardalo.
Raccontato cose nuove? Cambiato format? Oppure visto che riesci a
rifocillare il tuo cervello con le riflessioni di santoro consigli la stessa
cosa agli altri?
Ho guardato solo qualcosa. Per sommi capi conoscevo piu' o meno gia'
tutto, te lo consigliavo per evitarti altre figure come questa.

Ciao ... Dino
senzaparole
2011-04-22 08:55:06 UTC
Post by ginopilotino
Post by ginopilotino
Ho guardato solo qualcosa. Per sommi capi conoscevo piu' o meno gia'
tutto, te lo consigliavo per evitarti altre figure come questa.
Figure?
Hanno dedicato la puntata alla vicenda ciancimino? Non lo sapevo e
francamento credevo che santoro/travaglio se ne sarebbero
scrodati....babbhè...li credevo bugiardi e falsi invece questa volta mi sono
sbagliato.
ginopilotino
2011-04-22 09:02:01 UTC
Post by senzaparole
Post by ginopilotino
Post by ginopilotino
[...]
E perche' avrebbero dovuto? C'e' un governo con a capo un signore che ha
commesso piu' crimini di al capone e dovrebbero parlare della bugia di
un pentito?

Ciao ... Dino
cecione
2011-04-22 09:26:35 UTC
"ginopilotino"
Post by ginopilotino
E perche' avrebbero dovuto?
come perchè avrebbe dovuto?
Ma Santoro non da informazione bipartizan ?

Ciancimino e Ingroia ccusavano B. di avere legami con la mafia.

Quante puntate di Annozero sono state dedicate alle "rivelazioni" dell'attendibile
Ciancimino?
E Travaglio, ora che ci dirà?
ginopilotino
2011-04-22 09:36:54 UTC
Post by cecione
"ginopilotino"
Post by ginopilotino
E perche' avrebbero dovuto?
come perchè avrebbe dovuto?
Ma Santoro non da informazione bipartizan ?
Cosa intendi per bipartisan? Santoro parla delle questioni che ritiene
di trattare.
Post by cecione
Ciancimino e Ingroia ccusavano B. di avere legami con la mafia.
Non e' il caso di accostare i due nomi, non ti pare?
Post by cecione
Quante puntate di Annozero sono state dedicate alle "rivelazioni" dell'attendibile
Ciancimino?
Mi pare una. Per caso le sue dichiarazioni su berlusconi sono state
dimostrate false?
Post by cecione
E Travaglio, ora che ci dirà?
Non so, che diceva prima?

Ciao ... Dino
senzaparole
2011-04-22 10:01:40 UTC
Post by ginopilotino
E perche' avrebbero dovuto? C'e' un governo con a capo un signore che ha
commesso piu' crimini di al capone e dovrebbero parlare della bugia di un
pentito?
...ahhh...non hanno parlato di ciancimino!?!?!
Ma sai...considerato il fatto che il pentito bugiardo lo hanno invitato
svariate volte in trasmissione e per parecchio tempo hanno aperto dibattiti
santoreschi sulle sue "rivelazioni di fatima" pensavo che, essendo persone
serie, avrebbero ripreso il problema indicando che FORSE il loro
supertestimone venerato era un ciarlatano...ma forse.
Però se mi dici che invece hanno parlato di belusconi, dei giudici e del
rubygate mi tranquillizzi! Non mi sono perso nulla di nuovo. Solite
trasmissioni ripetute fino alla follia per soddifare la solita parte
politica alla quale evidentemente devono molto....ma molto del loro successo
(e soldi).
Ciao
ginopilotino
2011-04-22 10:16:05 UTC
Post by senzaparole
Post by ginopilotino
[...]
Ne hanno parlato poco
Post by senzaparole
[...]
Mica e' stato smentito cio' che ha detto ad anno zero, che mi pare abbia
invece trovato diverse conferme.
Post by senzaparole
[...]
Si, hanno parlato di cio' che sta facendo il governo da 3 anni a questa
parte. Quindi leggi per salvare berlusconi dai processi. Magari la
smettessero, forse si potrebbe parlare d'altro, come ha cercato di fare
bocchino. Ma senza successo visto che sulle questioni come occupazione,
economia, scuola, non e' fatto nulla, solo tagli.

Ciao ... Dino
cecione
2011-04-22 08:36:06 UTC
"ginopilotino"
Post by ginopilotino
Post by senzaparole
[...]
devi essere corretto se rispondi a delle domande
il caso Ciancimino/Ingroia l'ha titato fuori Belpietro quando mancavano 10
minuti alla fine della trasmissione domandando a lui a Santoro sul caso
Sant'oro ha risposto con Vabbè ma ritorniamo al caso Ruby

C'è tanto di filmato il tutto accaduto a 1.43.54 della trasmisione integrale
che potete vedere sul sito della Rai
ginopilotino
2011-04-22 08:47:26 UTC
Post by cecione
"ginopilotino"
Post by ginopilotino
Post by senzaparole
[...]
In effetti c'entrava come i cavoli a merenda l'osservazione di maurizio
miinventolattentato belpietro. Forse voleva insinuare che ciancimino
aveva mentito su tutto cio' che aveva detto su berlusconi. Ma anche
fosse, sfortunatamente c'e' ben di peggio a suo carico.

Ciao ... Dino
cecione
2011-04-22 08:53:38 UTC
Post by ginopilotino
Post by cecione
"ginopilotino"
Post by ginopilotino
Post by senzaparole
[...]
Ma Ingroia non era l'alto magistrato che definiva Ciancimino una buona
fonte? quello che poche settimane fa saliva sui palchi della sinistra a
piazza del popolo attaccando il gover­no Berlusconi con i toni accesi del
leader politico?
Come mai fa i magistrati fanno i comizi?
Bastiano
2011-04-22 09:02:51 UTC
Post by cecione
Come mai fa i magistrati fanno i comizi?
Perchè non se ne può più, anche gli idraulici farebbero
i comizi se potessero. Ma i comizi sono contro Berlusconi
e il suo gruppo di ruffiani, non contro la destra.
cecione
2011-04-22 09:05:52 UTC
Post by Bastiano
Post by cecione
Come mai fa i magistrati fanno i comizi?
Perchè non se ne può più, anche gli idraulici farebbero
i comizi se potessero. Ma i comizi sono contro Berlusconi
Quindi poi se B. finisce sotto le mani di questi magistrati è tutto
regolare?
ginopilotino
2011-04-22 09:09:09 UTC
Post by cecione
Quindi poi se B. finisce sotto le mani di questi magistrati è tutto
regolare?
Cosa ci sarebbe di irregolare?

Ciao ... Dino
senzaparole
2011-04-22 10:05:32 UTC
Post by ginopilotino
Cosa ci sarebbe di irregolare?
Gino...vuoi sapere la verità?
BAH?!?! Io non la conosco ma ho come il mezzo sospetto che berlusconi non
sia un santo ma che neppure la magistratura e il csx non siano poi
verginelli.
Spesso la verità sta nel mezzo...quindi io non butto nel cesso tutto quello
che dicono i magistrati ma se non hai le fette di salame sugli occhi qualche
dubbio sull'indipendenza VERA della magistratura e sul loro operato
imparziale e privo di collusioni politiche qualche piccolo dubbio dovresti
averlo.
Ciao
ginopilotino
2011-04-22 10:19:23 UTC
Post by senzaparole
Post by ginopilotino
[...]
Berlusconi e' molto lontano da essere una persona normalmente onesta,
figuriamoci un santo. Ma la magistratura fino ad ora ha fatto il proprio
dovere. L'opposizione fa l'opposizione.
Post by senzaparole
[...]
Guarda che la magistratura E' indipendente. Non c'e' nessun elemento o
sospetto che faccia pensare che non lo sia. A parte esternazioni di uno
psicopatico.

Ciao ... Dino
cecione
2011-04-22 10:21:37 UTC
"ginopilotino"
Guarda che la magistratura E' indipendente. Non c'e' nessun elemento o >
sospetto che faccia pensare che non lo sia. A parte esternazioni di uno
psicopatico.
"Sono l'uomo più indagato, più perseguitato e più processato dalla giustizia
nella storia che ha subito piu' processi, non solo in Italia, ma nel mondo"
Il premier ha elencato i numeri delle sue vicende giudiziarie e ha
osservato:

Tutto questo senza mai arrivare a una condanna ma a dieci assoluzioni piene
e 13 archiviazioni e 6 processi in corso e ribadisco mai una condanna
ginopilotino
2011-04-22 10:24:00 UTC
Post by cecione
"ginopilotino"
[...]
Ti sembra questa una persona sana di mente?
Post by cecione
Tutto questo senza mai arrivare a una condanna ma a dieci assoluzioni piene
e 13 archiviazioni e 6 processi in corso e ribadisco mai una condanna
Tu che sembri una persona per bene, dovresti informarti un po' prima di
scrivere certe cose.

Ciao ... Dino
Bastiano
2011-04-22 09:14:46 UTC
Post by cecione
Post by Bastiano
Post by cecione
[...]
No, ma in Italia di regolare (= secondo le regole) non c'è più niente.
Magari lo beccassero e glie le facessero scontare tutte.
Non succederà mai purtroppo...
ginopilotino
2011-04-22 09:00:36 UTC
Post by cecione
Post by ginopilotino
Post by cecione
"ginopilotino"
Post by ginopilotino
Post by senzaparole
[...]
Non vedo perche' non potrebbe continuare ad esserlo.
Post by cecione
quello che poche settimane fa saliva sui palchi della sinistra a
piazza del popolo attaccando il gover­no Berlusconi con i toni accesi del
leader politico?
Non mi pare attaccasse il governo berlusconi politicamente, ma nel
merito di cio' che stava facendo sulla giustizia. Non gli si puo' certo
dare torto, tu stesso hai ammesso che la prescrizione breve non serve a
nulla. Pensa a cio' che faranno per peggiorare la giustizia.
Post by cecione
Come mai fa i magistrati fanno i comizi?
La domanda e' sbagliata. I magistrati non fanno comizi.

Ciao ... Dino
Boston TeaParty
2011-04-22 11:02:09 UTC
Post by ginopilotino
Post by senzaparole
[...]
Vorrei vedermelo ,
puoi postare il link della trasmissione ?
ginopilotino
2011-04-22 11:00:56 UTC
Post by Boston TeaParty
Post by ginopilotino
[...]