Discussione:
Facci: Grillo ambientalista? Macché, consuma come un intero paese
(troppo vecchio per rispondere)
Consumo meno di un Grillo
2008-05-26 06:46:06 UTC
Permalink
http://www.sabinaguzzanti.it/?q=node/526&page=2



Facci: Grillo ambientalista? Macché, consuma come un intero paese
Inserito da New Italy Net il Sab, 12/04/2008 - 12:52

Un'ecologista con yacht, fuoristrada, Ferrari e una villa che consuma
come una discoteca riminese: l'accusano di tutto, Beppe Grillo, e il
problema è che è tutto vero.

Ieri il settimanale Vanity Fair ha reso nota un'intervista di Chicco
Testa, ex amministratore Enel di area diessina: «Grillo non mi piace»,
dice Testa, «e il suo blog è un concentrato di leggende metropolitane e
populismo. Ai tempi in cui ero ancora presidente del Consiglio di
amministrazione dell'Enel», racconta, «Grillo diceva che a casa sua,
con il solare, produceva tanta energia da vendere poi quella in
eccesso. Ma feci fare una verifica e venne fuori che da solo consumava
come un paesino».

Accidenti. In effetti la villa di Grillo è piuttosto nota per i suoi
pannelli solari. Andò a viverci quando si trasferì al quartiere di
Sant'Ilario, la Hollywood di Genova, più o meno nella seconda metà
degli anni Ottanta. Sono i giorni dei suoi spot pubblicitari per gli
yogurt Yomo (poco in linea con certe sue intransigenze future) dove
diceva «Ci hanno messo 40 anni per farlo così buono». Indossava la
felpa «University of Catanzaro» e per quella pubblicità vinse anche un
Telegatto. Comunque sia: non è chiaro se Grillo pagò l'installazione
dei pannelli solari (più una centralina fotovoltaica in giardino)
oppure se l'aiutarono degli sponsor: sta di fatto che si fece mettere
20 kilowatt contro i 3 kilowatt medi delle case italiane. In altre
parole, Grillo consumava e consuma come 7 famiglie. A proposito del
solare: quanta energia può produrre un privato?

«Parecchia», disse in un'intervista rilasciata a Beppe Severgnini sul
Corriere della Sera, «ma i costi sono fissi e non si può distribuirla
agli altri, ci si dovrebbe immettere nel sistema dell'Enel, che non ci
sta». Ed ecco che Grillo mise progressivamente nel mirino Chicco Testa,
al tempo amministratore dell'Enel, azienda che finanziava Legambiente,
Wwf, Fai e altre associazioni ambientaliste. «Lo fanno per coprirsi,
per mettersi al riparo», mugugnò Grillo». L'Enel, oltretutto, decise di
permettere l'allacciamento alla rete degli impianti fotovoltaici (come
il suo) e addirittura di rivendere l'elettricità in eccesso all'Enel
stessa. Quello che lui voleva. Il suo contratto di fornitura, con
apposito contatore, fu il primo d'Italia: e da lì parte la leggenda
dell'indipendenza energetica di Grillo. Il dettaglio è che non è vero.
L'impianto di Grillo è composto da 25 metri quadri di pannelli e
produce al massimo 2 kilowatt. E lui come visto ne consuma 20. Eppure
una parte dell'energia solare Grillo la rivende, stando a lui: «Io in
casa ho due contatori», disse il comico al Resto del Carlino nel 2001,
«e uno è per l'energia elettrica che compro dall'Enel, l'altro per
quella che gli vendo. Produco energia coi pannelli solari, e quella che
non uso la vendo all'Enel. Una libidine pazzesca». Misteri della
tecnologia, ma probabilmente è ignoranza nostra: se i pannelli coprono
un decimo del suo fabbisogno, di che eccessi parla? E perché la
rivende? Conviene, forse? Qui, appunto, interviene Chicco Testa a
scoprire che il solare di Grillo se va bene gli alimenta il frullatore
e poco altro.

A ogni modo le polemiche ambientaliste di Grillo salivano di tono
proprio in quel periodo: «Anche Chicco Testa dovrebbe essere
ecologista, e tutto quello che sa dire è che ci vuole più energia
quando il 90 per cento di energia di una lampadina va sprecata. Non si
tratta di produrre più energia, ma di risparmiarla». Hai capito. Grillo
parla di risparmio e ha una fornitura da 20 kilowatt.
Altro discorso riguarderebbe il possesso da parte di Grillo di yacht
che certo non funzionavano a carbone. Il suo Magnum di 12 metri,
peraltro, affondò in Sardegna nel '97, con lui al timone. Anche il
discorso delle automobili di Grillo sarebbe interessante:
un'inquinantissima Chevrolet Blazer, tra altre, e sicuramente
un'utilitaria di nome Ferrari (rossa, ovvio) sempre parcheggiata
davanti alla discoteca Davidia di Genova, coperta da apposito telone.
Lui dirà che è un'invenzione dei giornalisti corrotti.

di Filippo Facci
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836



-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
asferico
2008-05-26 07:10:24 UTC
Permalink
Post by Consumo meno di un Grillo
http://www.sabinaguzzanti.it/?q=node/526&page=2
Lui dirà che è un'invenzione dei giornalisti corrotti.
di Filippo Facci
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836
sono arrivato fino in fondo e poi ho letto da che pulpito arrivava
l'articolo; se lo avessi visto subito non l'avrei neppure letto
Comunque chiedi al "facci" (ma mi facci il piacere....) se lui ha un
contatore da 3 kw e quanti kw consuma perchè se ne consuma 3 è sempre senza
corrente visto che gli salta il contatore a 2,8kw
sveglia pirloni!!!!!!!!!!!!
a parte la leggenda metropolitana del contatore da 20kw......Chicco testa
poi.......un bello stronzo da mantenere a suon di milioni di euro!!!!!!!!!!!
SonodisinistraemirappresentaGrillo
2008-05-26 07:16:05 UTC
Permalink
Post by asferico
sveglia pirloni!!!!!!!!!!!!
a parte la leggenda metropolitana del contatore da 20kw......
Giuseppe Fumagalli per "Oggi"



Beppe Grillo
© Foto La Presse
A Genova c'è un adagio. «Chi non cianse», dice, «non tetta». Ossia,
chi non piange non viene allattato. Per chi ha dimestichezza coi bimbi
si tratta di un'ovvietà. Ma a Genova assurge a principio universale.
Valido per neonati e adulti. Come Beppe Grillo. Genovese doc che
all'alba dei 60 anni (li compie il 21 luglio) cianse e non si vergogna
di frignare.

Dalla sua tribuna su Internet (www.beppegrillo.it) il comico ha
grondato lacrimoni amarissimi dopo il V-Day del 25 aprile. La
manifestazione contro i giornalisti gli sarebbe costata una fortuna.
Dalle sue tasche a tenuta stagna si sarebbero involati la bellezza di
80 mila euro. Per farceli rientrare Grillo ha chiesto aiuto al popolo
dei suoi fedeli. Il comico già si apprestava alla poppata, quando a
interromperlo è arrivato Vincenzo Visco. L'ex viceministro all'Economia
ha messo in rete i redditi 2005. E tra decine di milioni di italiani,
Grillo si è subito segnalato per una sommetta niente male: 4.272.591
euro.

IL BALZO GRAZIE ALLA RETE
Non c'era bisogno di Visco per sapere che Grillo godeva di ottima
salute economica. Ma nessuno immaginava un tesoretto del genere. Anche
perché negli anni precedenti Grillo si era attestato su livelli
nettamente inferiori. Nel 2002 aveva dichiarato 2.214.286 euro,
2.133.694 nel 2003 e 2.633.720 nel 2004. Era in linea con altre star
del mondo dello spettacolo. Nel 2005 le ha staccate tutte ed è entrato
in orbita. Il balzo coincide proprio con l'apertura del blog
www.beppegrillo.it.

Nel gennaio 2005 Grillo lancia la sua tribuna on line e comincia il
bombardamento mediatico sul mondo della politica e degli affari.
Invettiva dopo invettiva, conquista il pubblico che riconosce in lui un
campione di libertà, capace di dire quel che pensa senza timori
reverenziali per nessuno. Si parla di 200 mila contatti al giorno.
Persone che entrano nel sito, leggono le sfuriate, si entusiasmano e
rovesciano in Rete valanghe di commenti. Leggendoli si sente la voglia
di fare squadra per incidere nella vita del Paese.



Come un attento stratega di marketing, Grillo asseconda il suo
pubblico e alla diffusione gratuita delle idee aggiunge quella a
pagamento di dvd (10,20 euro per lo spettacolo Reset), video del V-Day
(offerta libera) e libri (Tutte le battaglie di Grillo, a 9,40 euro).
Aprire un fan club costa 19 dollari al mese da versare su un sito
americano. Ce ne sono 508 con 72 mila iscritti. Alla faccia dei consumi
in picchiata, la gente spende.

I PALAZZETTI PIENI
Ma la potenza del web fa sentire i suoi effetti negli spettacoli dal
vivo in tutta Italia. Ovunque vada, il guru fa il pienone. Per poterlo
ascoltare la gente paga fino a 30 euro. Nel 2005 accorrono ai suoi show
quasi mezzo milione di persone. Aldo Marangoni, manager che segue
Grillo da quasi 30 anni, nel 2005 gli corrisponde 3.942.038 euro. La
Casaleggio associati, che gestisce il suo blog gliene dà 69.784. Da
Feltrinelli gliene arrivano 45 mila per i diritti d'autore sul volume
Tutto il Grillo che conta. Altri 15.500 sono i compensi del settimanale
Internazionale, per cui scrive. Il resto sono diritti d'autore versati
dalla Siae.

LA DOPPIA MORALE
Beppe Grillo, propugnatore della trasparenza, quando ha visto il
proprio reddito spiattellato ai quattro venti non ha gradito. Lo ha
scritto sul blog convinto di trovare la comprensione dei suoi fan. E
invece gli è andata male. Sul sito si sono abbattute critiche spietate
e gli è stata rinfacciata la questua dei giorni precedenti per
ripianare i costi del V-Day. Il blog è andato in tilt. Ma forse per la
prima volta il pubblico ha potuto toccare con mano una tendenza di
Grillo a ragionare con due pesi e due misure. Una per sé e una per
tutti gli altri.

Ha tuonato contro il condono edilizio, ma vi ha fatto ricorso per non
dover demolire la copertura di una terrazza di 100 metri quadri nella
sua villa di Sant'Ilario a Genova. Ha puntato l'indice sui condoni
fiscali, ma l'immobiliare di famiglia ne ha fatti addirittura due in
versione tombale. Ha promosso pannelli solari e risparmio energetico,
ma in casa sua ha una fornitura da 35 kilowatt (contro i 3 delle
normali abitazioni) e consuma con la spensieratezza di uno sceicco del
Golfo. Il contatore Enel segnala una spesa mensile da 851 euro. E a
qualcuno si è accesa una lampadina.....


-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
asferico
2008-05-26 07:21:58 UTC
Permalink
"SonodisinistraemirappresentaGrillo"
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
Post by asferico
sveglia pirloni!!!!!!!!!!!!
a parte la leggenda metropolitana del contatore da 20kw......
Giuseppe Fumagalli per "Oggi"
adesso per "oggi" un settimanale che fa onore al giornalismo
italiano....STRAROTFLLLLLLLLLLLLL i kw sono diventati 35......ma andè a
cagher.
ripeto, il campionato di calcio è finito!
Traumasport
2008-05-26 07:22:11 UTC
Permalink
Post by asferico
sono arrivato fino in fondo e poi ho letto da che pulpito arrivava
l'articolo; se lo avessi visto subito non l'avrei neppure letto
Comunque chiedi al "facci" (ma mi facci il piacere....) se lui ha un
contatore da 3 kw e quanti kw consuma perchè se ne consuma 3 è sempre
senza corrente visto che gli salta il contatore a 2,8kw
sveglia pirloni!!!!!!!!!!!!
a parte la leggenda metropolitana del contatore da 20kw......Chicco testa
poi.......un bello stronzo da mantenere a suon di milioni di
euro!!!!!!!!!!!
...vai a vedere la dichiarazione dei redditi di grillo, certo che per
sparare 4 cazzate mi sembra un po' esagerato... e poi si permette di fare la
morale...
va va va va va....
asferico
2008-05-26 07:24:23 UTC
Permalink
Post by Traumasport
Post by asferico
sono arrivato fino in fondo e poi ho letto da che pulpito arrivava
l'articolo; se lo avessi visto subito non l'avrei neppure letto
Comunque chiedi al "facci" (ma mi facci il piacere....) se lui ha un
contatore da 3 kw e quanti kw consuma perchè se ne consuma 3 è sempre
senza corrente visto che gli salta il contatore a 2,8kw
sveglia pirloni!!!!!!!!!!!!
a parte la leggenda metropolitana del contatore da 20kw......Chicco testa
poi.......un bello stronzo da mantenere a suon di milioni di
euro!!!!!!!!!!!
...vai a vedere la dichiarazione dei redditi di grillo, certo che per
sparare 4 cazzate mi sembra un po' esagerato... e poi si permette di fare
la morale...
va va va va va....
è forse un reato guadagnare dei soldi con un mestiere e magari anche
dichiararli al fisco senza portarli in qualche isola dei caraibi o in
lussemburgo?
sai quanto si è beccato il berlusca da fininvest la settimana scorsa? 250
milioni di euro; quindi?
asferico
2008-05-26 07:26:14 UTC
Permalink
Post by asferico
Post by Traumasport
Post by asferico
sono arrivato fino in fondo e poi ho letto da che pulpito arrivava
l'articolo; se lo avessi visto subito non l'avrei neppure letto
Comunque chiedi al "facci" (ma mi facci il piacere....) se lui ha un
contatore da 3 kw e quanti kw consuma perchè se ne consuma 3 è sempre
senza corrente visto che gli salta il contatore a 2,8kw
sveglia pirloni!!!!!!!!!!!!
a parte la leggenda metropolitana del contatore da 20kw......Chicco
testa poi.......un bello stronzo da mantenere a suon di milioni di
euro!!!!!!!!!!!
...vai a vedere la dichiarazione dei redditi di grillo, certo che per
sparare 4 cazzate mi sembra un po' esagerato... e poi si permette di fare
la morale...
va va va va va....
è forse un reato guadagnare dei soldi con un mestiere e magari anche
dichiararli al fisco senza portarli in qualche isola dei caraibi o in
lussemburgo?
sai quanto si è beccato il berlusca da fininvest la settimana scorsa? 250
milioni di euro; quindi?
aggiungo: fininvest di cazzate ne spara tutti i giorni nei suoi programmi
per subnormali e nei suoi TG che sono un'offessa al giornalismo vero (più
che TG sono dei polpettoni in stile novella 2000)
Traumasport
2008-05-26 07:30:45 UTC
Permalink
Post by asferico
è forse un reato guadagnare dei soldi con un mestiere e magari anche
dichiararli al fisco senza portarli in qualche isola dei caraibi o in
lussemburgo?
sai quanto si è beccato il berlusca da fininvest la settimana scorsa? 250
milioni di euro; quindi?
sei patetico oltre che comunista....
la fininvest è sua e ci fa quello che vuole, senza togliere che anche lui ha
i suo begli scheletri nell'armadio...
ho detto che il pirla sarebbe meglio almeno non facesse la morale...
saluti
asferico
2008-05-26 07:34:01 UTC
Permalink
Post by Traumasport
Post by asferico
è forse un reato guadagnare dei soldi con un mestiere e magari anche
dichiararli al fisco senza portarli in qualche isola dei caraibi o in
lussemburgo?
sai quanto si è beccato il berlusca da fininvest la settimana scorsa? 250
milioni di euro; quindi?
sei patetico oltre che comunista....
e tu hai il cervello cotto da jerry scotti e i suoi quiz ( ne indovini
almeno qualcuno?) oltre che forzaitalidiota
ypsilon
2008-05-26 11:55:18 UTC
Permalink
Post by Traumasport
sei patetico oltre che comunista....
IO DICO SOLO KOMUNISTA INVIDIOSO DEI SOLDI DI SILVIO.
Post by Traumasport
la fininvest è sua e ci fa quello che vuole,
HA LAVORATO UNA VITA PER CREARE TANTA BUONA OCCUPAZIONE


MENO MALE CHE SILVIO C'E'

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
asferico
2008-05-26 12:38:59 UTC
Permalink
"ypsilon" <***@msn.it> ha scritto nel messaggio news:***@usenet.libero.it...

tu sei la penultima ruota del carro? quello che vene prima della zeta?
asferico
2008-05-26 12:42:47 UTC
Permalink
Post by ypsilon
Post by Traumasport
sei patetico oltre che comunista....
IO DICO SOLO KOMUNISTA INVIDIOSO DEI SOLDI DI SILVIO.
io vivo bene lo stesso con quello che ho; e soprattutto non ho debiti ne
crediti e soprattutto non ho pendenze penali o processi in corso
Post by ypsilon
Post by Traumasport
la fininvest è sua e ci fa quello che vuole,
HA LAVORATO UNA VITA PER CREARE TANTA BUONA OCCUPAZIONE
e anche qualche truffetta quà e là per fare un po di soldini in più;
mettendo anche la pletora dei suoi avvocati in parlamento a carico del
contribunte
Post by ypsilon
MENO MALE CHE SILVIO C'E'
a si, come barzellettiere è insuperabile infatti ha creato il programma "
la sai l'ultima"

ROTFLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
SonodisinistraemirappresentaGrillo
2008-05-26 08:09:12 UTC
Permalink
Post by asferico
sai quanto si è beccato il berlusca da fininvest la settimana scorsa? 250
milioni di euro; quindi?
BERLUSCONI NON FA IL MORALISTA PIRLA!

-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
ginopilotino
2008-05-26 08:11:09 UTC
Permalink
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
Post by asferico
sai quanto si è beccato il berlusca da fininvest la settimana scorsa? 250
milioni di euro; quindi?
BERLUSCONI NON FA IL MORALISTA PIRLA!
Ha ben altro da fare per mantenersi a galla.
Ah, ma il giornale di chi e'?

Ciao ... Dino
magomerlino
2008-05-26 10:36:20 UTC
Permalink
"SonodisinistraemirappresentaGrillo"
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
Post by asferico
sai quanto si è beccato il berlusca da fininvest la settimana scorsa? 250
milioni di euro; quindi?
BERLUSCONI NON FA IL MORALISTA PIRLA!
-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
fà continuamente la morale contro la giustizia e su come viene applicata e
poi porta in parlamento una bella dose di condannati,che schifo.
ypsilon
2008-05-26 11:45:59 UTC
Permalink
Post by asferico
"SonodisinistraemirappresentaGrillo"
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
Post by asferico
sai quanto si è beccato il berlusca da fininvest la settimana scorsa? 250
milioni di euro; quindi?
BERLUSCONI NON FA IL MORALISTA PIRLA!
BRAVO, QUESTO E' PARLARE SACROSANTO.
GRILLO E' UN KOMUNISTA
E DICE BUGIE.
SOLO IL "GIORNALE" DICE LA VERITA' CHE LUI CERCA DI METTERE IL BAVAGLIO.
ED AGGIUNGO... MENO MALE CHE SILVIO C'E'

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
magomerlino
2008-05-26 10:33:24 UTC
Permalink
Post by Traumasport
Post by asferico
sono arrivato fino in fondo e poi ho letto da che pulpito arrivava
l'articolo; se lo avessi visto subito non l'avrei neppure letto
Comunque chiedi al "facci" (ma mi facci il piacere....) se lui ha un
contatore da 3 kw e quanti kw consuma perchè se ne consuma 3 è sempre
senza corrente visto che gli salta il contatore a 2,8kw
sveglia pirloni!!!!!!!!!!!!
a parte la leggenda metropolitana del contatore da 20kw......Chicco testa
poi.......un bello stronzo da mantenere a suon di milioni di
euro!!!!!!!!!!!
...vai a vedere la dichiarazione dei redditi di grillo, certo che per
sparare 4 cazzate mi sembra un po' esagerato... e poi si permette di fare
la morale...
va va va va va....
almeno lui dichiara e paga le tasse.....
se poi guadagna son contento per lui,non invidioso.
Nino
2008-05-26 07:25:35 UTC
Permalink
Post by asferico
Comunque chiedi al "facci" (ma mi facci il piacere....) se lui ha un
contatore da 3 kw
Può essere; io ce l'ho.
Post by asferico
e quanti kw consuma
I kw sono una potenza e non si consumano. Quello che si consuma è
l'energia, che si può esprimere in kWh.
Post by asferico
perchè se ne consuma 3 è sempre senza corrente visto che gli salta il
contatore a 2,8kw
No. I contatori vecchi da 3kW sopportavano anche un assorbimento di 4kW
senza saltare. Quelli attuali hanno una tolleranza in eccesso del 10%.
ginopilotino
2008-05-26 09:17:19 UTC
Permalink
Post by Nino
No. I contatori vecchi da 3kW sopportavano anche un assorbimento di 4kW
senza saltare. Quelli attuali hanno una tolleranza in eccesso del 10%.
E scattano non appena si raggiunge quel limite.

Ciao ... Dino
Nino
2008-05-26 09:25:00 UTC
Permalink
Post by ginopilotino
Post by Nino
No. I contatori vecchi da 3kW sopportavano anche un assorbimento di 4kW
senza saltare. Quelli attuali hanno una tolleranza in eccesso del 10%.
E scattano non appena si raggiunge quel limite.
Certo, è quello che ho scritto.
Ma il valore della potenza istantanea è rilevabile sul display; e basta
differenziare i consumi nell'arco della giornata.
apuo
2008-05-26 07:24:54 UTC
Permalink
Post by Consumo meno di un Grillo
di Filippo Facci
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836
Basta vedere la sua faccia in tivvù e capisci con chi hai a che fare.
Vedo che la giornalameria non gradisce Grillo...

apuo
apuo
2008-05-26 07:26:55 UTC
Permalink
Post by Consumo meno di un Grillo
di Filippo Facci
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836
E chissa mai perchè ce l'ha pure con Travaglio e Di Pietro...
Servo del Badrone...

apuo
asferico
2008-05-26 07:27:39 UTC
Permalink
Post by apuo
Post by Consumo meno di un Grillo
di Filippo Facci
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836
Basta vedere la sua faccia in tivvù e capisci con chi hai a che fare.
Vedo che la giornalameria non gradisce Grillo...
apuo
ma facci chi è? quello con quell'espressione da pirla come se avesse appena
mangiato una merda di cane?
apuo
2008-05-26 07:29:41 UTC
Permalink
Post by asferico
Post by apuo
Post by Consumo meno di un Grillo
di Filippo Facci
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836
Basta vedere la sua faccia in tivvù e capisci con chi hai a che fare.
Vedo che la giornalameria non gradisce Grillo...
apuo
ma facci chi è? quello con quell'espressione da pirla come se avesse appena
mangiato una merda di cane?
La brutta copia bionda dello Sgarbi dei vecchi tempi...

apuo
asferico
2008-05-26 07:32:46 UTC
Permalink
Post by apuo
Post by asferico
Post by apuo
Post by Consumo meno di un Grillo
di Filippo Facci
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836
Basta vedere la sua faccia in tivvù e capisci con chi hai a che fare.
Vedo che la giornalameria non gradisce Grillo...
apuo
ma facci chi è? quello con quell'espressione da pirla come se avesse
appena mangiato una merda di cane?
La brutta copia bionda dello Sgarbi dei vecchi tempi...
apuo
a si allora è quello che pensavo.....sai che giornalista......
magomerlino
2008-05-26 10:37:48 UTC
Permalink
Post by asferico
Post by apuo
Post by Consumo meno di un Grillo
di Filippo Facci
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836
Basta vedere la sua faccia in tivvù e capisci con chi hai a che fare.
Vedo che la giornalameria non gradisce Grillo...
apuo
ma facci chi è? quello con quell'espressione da pirla come se avesse
appena mangiato una merda di cane?
esatto,vorrei averlo per 10 minuti con me in una stanza per gonfiarlo,oggi
mi sento democratico
asferico
2008-05-26 11:55:01 UTC
Permalink
Post by magomerlino
Post by asferico
Post by apuo
Post by Consumo meno di un Grillo
di Filippo Facci
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836
Basta vedere la sua faccia in tivvù e capisci con chi hai a che fare.
Vedo che la giornalameria non gradisce Grillo...
apuo
ma facci chi è? quello con quell'espressione da pirla come se avesse
appena mangiato una merda di cane?
esatto,vorrei averlo per 10 minuti con me in una stanza per gonfiarlo,oggi
mi sento democratico
ROTFLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!! si cagherebbe addosso dopo due
secondi.........fa il galletto solo dentro la redazione del giornale di casa
berlusca
apuo
2008-05-26 16:39:35 UTC
Permalink
L'immagine, per le truppe cammellate, è tutto.
Lui la cura per apparire così...
http://filmup.leonardo.it/posters/locp/tuttigliuominidelpresidente.htm
Ma quello era un giornalista, questo un lacchè.

apuo
ginopilotino
2008-05-26 07:56:13 UTC
Permalink
Post by Consumo meno di un Grillo
oppure se l'aiutarono degli sponsor: sta di fatto che si fece mettere
20 kilowatt contro i 3 kilowatt medi delle case italiane. In altre
parole, Grillo consumava e consuma come 7 famiglie. A proposito del
solare: quanta energia può produrre un privato?
Veramente la fornitura enel monofase arriva massimo a 10 KW. Dubito si
sia fatto installare la trifase in casa.
Oltretutto avere un contratto da x KW non vuol dire che viene consumata
costantemente quella potenza.

Ciao ... Dino
SonodisinistraemirappresentaGrillo
2008-05-26 08:11:14 UTC
Permalink
Post by ginopilotino
Post by Consumo meno di un Grillo
oppure se l'aiutarono degli sponsor: sta di fatto che si fece mettere
20 kilowatt contro i 3 kilowatt medi delle case italiane. In altre
parole, Grillo consumava e consuma come 7 famiglie. A proposito del
solare: quanta energia puo' produrre un privato?
Veramente la fornitura enel monofase arriva massimo a 10 KW. Dubito si
sia fatto installare la trifase in casa.
Oltretutto avere un contratto da x KW non vuol dire che viene consumata
costantemente quella potenza.
Ciao ... Dino
LA DOPPIA MORALE
Beppe Grillo, propugnatore della trasparenza, quando ha visto il
proprio reddito spiattellato ai quattro venti non ha gradito. Lo ha
scritto sul blog convinto di trovare la comprensione dei suoi fan. E
invece gli è andata male. Sul sito si sono abbattute critiche spietate
e gli è stata rinfacciata la questua dei giorni precedenti per
ripianare i costi del V-Day. Il blog è andato in tilt. Ma forse per la
prima volta il pubblico ha potuto toccare con mano una tendenza di
Grillo a ragionare con due pesi e due misure. Una per sé e una per
tutti gli altri.

Ha tuonato contro il condono edilizio, ma vi ha fatto ricorso per non
dover demolire la copertura di una terrazza di 100 metri quadri nella
sua villa di Sant'Ilario a Genova. Ha puntato l'indice sui condoni
fiscali, ma l'immobiliare di famiglia ne ha fatti addirittura due in
versione tombale. Ha promosso pannelli solari e risparmio energetico,
ma in casa sua ha una fornitura da 35 kilowatt (contro i 3 delle
normali abitazioni) e consuma con la spensieratezza di uno sceicco del
Golfo. Il contatore Enel segnala una spesa mensile da 851 euro. E a
qualcuno si è accesa una lampadina....

SUPERPIRLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
ginopilotino
2008-05-26 08:18:07 UTC
Permalink
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
Post by ginopilotino
Post by Consumo meno di un Grillo
oppure se l'aiutarono degli sponsor: sta di fatto che si fece mettere
20 kilowatt contro i 3 kilowatt medi delle case italiane. In altre
parole, Grillo consumava e consuma come 7 famiglie. A proposito del
solare: quanta energia puo' produrre un privato?
Veramente la fornitura enel monofase arriva massimo a 10 KW. Dubito si
sia fatto installare la trifase in casa.
Oltretutto avere un contratto da x KW non vuol dire che viene consumata
costantemente quella potenza.
Ha tuonato contro il condono edilizio, ma vi ha fatto ricorso per non
dover demolire la copertura di una terrazza di 100 metri quadri nella
sua villa di Sant'Ilario a Genova. Ha puntato l'indice sui condoni
fiscali, ma l'immobiliare di famiglia ne ha fatti addirittura due in
versione tombale. Ha promosso pannelli solari e risparmio energetico,
ma in casa sua ha una fornitura da 35 kilowatt (contro i 3 delle
normali abitazioni) e consuma con la spensieratezza di uno sceicco del
Golfo. Il contatore Enel segnala una spesa mensile da 851 euro. E a
qualcuno si è accesa una lampadina....
Ma allora sono 20 o 35? Monofase o trifase?

Ciao ... Dino
SonodisinistraemirappresentaGrillo
2008-05-26 08:23:52 UTC
Permalink
Post by ginopilotino
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
oppure se l'aiutarono degli sponsor: sta di fatto che si fece mettere=
20 kilowatt contro i 3 kilowatt medi delle case italiane. In altre
parole, Grillo consumava e consuma come 7 famiglie. A proposito del
solare: quanta energia puo' produrre un privato?
Veramente la fornitura enel monofase arriva massimo a 10 KW. Dubito si=
sia fatto installare la trifase in casa.
Oltretutto avere un contratto da x KW non vuol dire che viene consumat=
a
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
costantemente quella potenza.
Ha tuonato contro il condono edilizio, ma vi ha fatto ricorso per non
dover demolire la copertura di una terrazza di 100 metri quadri nella
sua villa di Sant'Ilario a Genova. Ha puntato l'indice sui condoni
fiscali, ma l'immobiliare di famiglia ne ha fatti addirittura due in
versione tombale. Ha promosso pannelli solari e risparmio energetico,
ma in casa sua ha una fornitura da 35 kilowatt (contro i 3 delle
normali abitazioni) e consuma con la spensieratezza di uno sceicco del
Golfo. Il contatore Enel segnala una spesa mensile da 851 euro. E a
qualcuno si e' accesa una lampadina....
Ma allora sono 20 o 35? Monofase o trifase?
Ciao ... Dino
fINO AL 1998 AVEVA SOLO 20 CHILOVAT POI NON ERANO SUFFICIENTI E NE
FECE METTERE UNO DA 35

MA A ME FREGA UN CAZZO DEI CONSUMI DI GRILLO SONO I BOCCALONI CHE GLI
VANNO DIETRO, 500.000 A 30 EURO CADAUNO SOLO NEL 2006, CHE MI FANNO
RIDERE


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


COGLIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
ginopilotino
2008-05-26 08:30:58 UTC
Permalink
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
Post by ginopilotino
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
oppure se l'aiutarono degli sponsor: sta di fatto che si fece mettere=
20 kilowatt contro i 3 kilowatt medi delle case italiane. In altre
parole, Grillo consumava e consuma come 7 famiglie. A proposito del
solare: quanta energia puo' produrre un privato?
Veramente la fornitura enel monofase arriva massimo a 10 KW. Dubito si=
sia fatto installare la trifase in casa.
Oltretutto avere un contratto da x KW non vuol dire che viene consumat=
a
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
costantemente quella potenza.
Ha tuonato contro il condono edilizio, ma vi ha fatto ricorso per non
dover demolire la copertura di una terrazza di 100 metri quadri nella
sua villa di Sant'Ilario a Genova. Ha puntato l'indice sui condoni
fiscali, ma l'immobiliare di famiglia ne ha fatti addirittura due in
versione tombale. Ha promosso pannelli solari e risparmio energetico,
ma in casa sua ha una fornitura da 35 kilowatt (contro i 3 delle
normali abitazioni) e consuma con la spensieratezza di uno sceicco del
Golfo. Il contatore Enel segnala una spesa mensile da 851 euro. E a
qualcuno si e' accesa una lampadina....
Ma allora sono 20 o 35? Monofase o trifase?
Ciao ... Dino
fINO AL 1998 AVEVA SOLO 20 CHILOVAT POI NON ERANO SUFFICIENTI E NE
FECE METTERE UNO DA 35
MA A ME FREGA UN CAZZO DEI CONSUMI DI GRILLO SONO I BOCCALONI CHE GLI
VANNO DIETRO, 500.000 A 30 EURO CADAUNO SOLO NEL 2006, CHE MI FANNO
RIDERE
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
A me invece fanno ridere i boccaloni come te che ci cascano. La campagna
per screditare grillo e' bipartisan. Questo perche' grillo parla male di
entrambi i due grossi partiti/schieramenti. E' chiaro che per
sopravvivere silvio e walter hanno giustamente pensato di mettersi
d'accordo. Il clima che si stava creando in italia era ormai pericoloso
per la casta dei politici.
Post by SonodisinistraemirappresentaGrillo
COGLIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, solo boccaloni.

Ciao ... Dino
Nino
2008-05-26 09:04:08 UTC
Permalink
Post by ginopilotino
No, solo boccaloni.
Ciao ... Dino
Boccaloni sono anche coloro che hanno bisogno di miti
(è più facile seguire una guida, piuttosto che scegliersi la strada),
e li identificano talvolta in chi fa del privilegio personale e della
differenziazione economica e dei comportamenti lo scopo
principale della sua vita.
ginopilotino
2008-05-26 09:16:15 UTC
Permalink
Post by Nino
Post by ginopilotino
No, solo boccaloni.
Ciao ... Dino
Boccaloni sono anche coloro che hanno bisogno di miti
(è più facile seguire una guida, piuttosto che scegliersi la strada),
In questo momento abbiamo bisogno di "miti" positivi, come grillo.
Post by Nino
e li identificano talvolta in chi fa del privilegio personale e della
differenziazione economica e dei comportamenti lo scopo
principale della sua vita.
Mica parlavamo del "mito" berlusconi. :D

Ciao ... Dino
Nino
2008-05-26 09:21:25 UTC
Permalink
Post by Nino
Post by ginopilotino
No, solo boccaloni.
Ciao ... Dino
Boccaloni sono anche coloro che hanno bisogno di miti
(è più facile seguire una guida, piuttosto che scegliersi la strada),
In questo momento abbiamo bisogno di "miti" positivi, come grillo.
Post by Nino
e li identificano talvolta in chi fa del privilegio personale e della
differenziazione economica e dei comportamenti lo scopo
principale della sua vita.
Mica parlavamo del "mito" berlusconi. :D

--- Anche! Ma Berlusconi ha anche altri scopi nella vita: fra cui
l'ambizione di essere ricordato sui libri di storia dopo la sua morte
(non discuto se ci riuscirà o meno...)
Grillo, invece, che pur talvolta solleva problemi sacrosanti, razzola
malissimo e si identifica perfettamente in quello che ho scritto.
ginopilotino
2008-05-26 09:35:00 UTC
Permalink
Post by Nino
--- Anche! Ma Berlusconi ha anche altri scopi nella vita: fra cui
l'ambizione di essere ricordato sui libri di storia dopo la sua morte
(non discuto se ci riuscirà o meno...)
C'e' gia' riuscito, ma probabilmente non per cio' che vorrebbe. E mi
chiedo se davvero pensi di poter essere ricordato come figura positiva.
Post by Nino
Grillo, invece, che pur talvolta solleva problemi sacrosanti, razzola
malissimo e si identifica perfettamente in quello che ho scritto.
In base ad uno pseudo contatore che non si capisce bene da quanti kw sia?
Suvvia, un po' di serieta'.

Ciao ... Dino
Nino
2008-05-26 10:08:00 UTC
Permalink
Post by Nino
--- Anche! Ma Berlusconi ha anche altri scopi nella vita: fra cui
l'ambizione di essere ricordato sui libri di storia dopo la sua morte
(non discuto se ci riuscirà o meno...)
C'e' gia' riuscito, ma probabilmente non per cio' che vorrebbe. E mi
chiedo se davvero pensi di poter essere ricordato come figura positiva.
Post by Nino
Grillo, invece, che pur talvolta solleva problemi sacrosanti, razzola
malissimo e si identifica perfettamente in quello che ho scritto.
In base ad uno pseudo contatore che non si capisce bene da quanti kw sia?
Suvvia, un po' di serieta'.

---Capire è un optional.
Non per il suo contatore! Ma per la sua essenza della società...
Che non riflette, nè capisce le profonde differenze esistenti e nuota
tranquillamente nei suoi privilegi e comodità.
Ma che lo dico a fare... -(

Addio, ginopilotino...
ginopilotino
2008-05-26 10:18:23 UTC
Permalink
Post by ginopilotino
In base ad uno pseudo contatore che non si capisce bene da quanti kw sia?
Suvvia, un po' di serieta'.
---Capire è un optional.
Non per il suo contatore! Ma per la sua essenza della società...
Quale sarebbe la "sua essenza della societa'"? Un nuovo profumo per uomo? :D
Post by ginopilotino
Che non riflette, nè capisce le profonde differenze esistenti e nuota
tranquillamente nei suoi privilegi e comodità.
Cerco di interpretare. Grillo non "riflette" e non comprende le profonde
differenze che ci sono nella nostra societa'. A me sembra che le
comprenda abbastanza, come faccia poi a riflettere delle differenze, non
ci arrivo, mi spiace. Al limite se ne puo' rendere interprete,
portavoce, ma una sola persona non puo' riflettere delle differenze,
sempre che non sia un interprete del "ma-anchismo" veltroniano :D
Post by ginopilotino
Ma che lo dico a fare... -(
Addio, ginopilotino...
Addio a te, geniaccio :D

Ciao ... Dino
GRILLOPARLANTE
2008-05-26 09:46:27 UTC
Permalink
Post by ginopilotino
Post by Nino
Post by ginopilotino
No, solo boccaloni.
Ciao ... Dino
Boccaloni sono anche coloro che hanno bisogno di miti
(e' piu' facile seguire una guida, piuttosto che scegliersi la strada=
),
In questo momento abbiamo bisogno di "miti"
HAI BISOGNO.


PARLARE PER GLI ALTRI E' SUPPONENZA.






-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
Ulysses
2008-05-26 08:31:05 UTC
Permalink
Allora ragioniamo un pò: i redditi di Grillo accusati - i famosi 4 milioni
di imponibile, se non erro - sono nella dichiarazione 2005, quella
pubblicata su internet, e come tutti sappiamo si riferiscono ai redditi del
2004. Ora la scesa in campo di Grillo è quasi analoga al 2004 e di sicuro
non aveva avncora il suo blog e la sua attività politica la fama che ha
oggi, dopo il V-Day del 2007 e quello dello scorso 25 aprile.
Ora Grillo ha sempre fatto spettacoli, venduto anche prima DVD - sempre
portando avanti certe battaglie - ma comunque restando comico, e sono denari
guadagnati attraverso gli acquisti "volontari" del pubblico e non come atti
di estorsione o altro delitto. .
Una prova di quanto dico è presente in rete attarverso il servizio di Web
Archive che per chi non lo conosce è una specie di "archivio" dei siti e
delle varie versioni del passato. Purtroppo a causa della mole di dati che
il sito tratta non sempre riesce a conservare in "memoria" le home page
inizialie quindi non ci possiamo vedere cosa diceva il blog di Beppe Grillo
in quegli anni per capire quanto peso politico aveva allora. Ma se andiamo
qui http://web.archive.org/web/*/http://www.beppegrillo.it ci da un valore
"quantititivo" del suo impegno politico attarverso il blog e vediamo che
mentre dal 2002 al 2004 il blog ha avuto essenzialmente 9 cambiamenti di
home page - che può essere indice di "attività politica" - mentre solo nel
2005 questa si impenna ed è quantificata dai ben 572 cambiamenti o
aggiornamenti di home-page. Magari è dovuto anche al cambiamento tecnico del
sito che genera un maggiore valore ma di sicuro sta a dimostrare che la sua
attività politica attraverso il suo blog - che è il cuore di tutta la sua
comunicazione - è aumentata e pertanto, Grillo non aveva bisogno di certo di
nuovi fans raccolti sull'onda delle sue battaglie politiche contro le varie
caste ma bensì antecedente. E' questa semplice analisi nessun giornale serio
o mezzo d'informazione lo ha fatto.
Post by Consumo meno di un Grillo
http://www.sabinaguzzanti.it/?q=node/526&page=2
Facci: Grillo ambientalista? Macché, consuma come un intero paese
Inserito da New Italy Net il Sab, 12/04/2008 - 12:52
Un'ecologista con yacht, fuoristrada, Ferrari e una villa che consuma
come una discoteca riminese: l'accusano di tutto, Beppe Grillo, e il
problema è che è tutto vero.
Ieri il settimanale Vanity Fair ha reso nota un'intervista di Chicco
Testa, ex amministratore Enel di area diessina: «Grillo non mi piace»,
dice Testa, «e il suo blog è un concentrato di leggende metropolitane e
populismo. Ai tempi in cui ero ancora presidente del Consiglio di
amministrazione dell'Enel», racconta, «Grillo diceva che a casa sua,
con il solare, produceva tanta energia da vendere poi quella in
eccesso. Ma feci fare una verifica e venne fuori che da solo consumava
come un paesino».
Accidenti. In effetti la villa di Grillo è piuttosto nota per i suoi
pannelli solari. Andò a viverci quando si trasferì al quartiere di
Sant'Ilario, la Hollywood di Genova, più o meno nella seconda metà
degli anni Ottanta. Sono i giorni dei suoi spot pubblicitari per gli
yogurt Yomo (poco in linea con certe sue intransigenze future) dove
diceva «Ci hanno messo 40 anni per farlo così buono». Indossava la
felpa «University of Catanzaro» e per quella pubblicità vinse anche un
Telegatto. Comunque sia: non è chiaro se Grillo pagò l'installazione
dei pannelli solari (più una centralina fotovoltaica in giardino)
oppure se l'aiutarono degli sponsor: sta di fatto che si fece mettere
20 kilowatt contro i 3 kilowatt medi delle case italiane. In altre
parole, Grillo consumava e consuma come 7 famiglie. A proposito del
solare: quanta energia può produrre un privato?
«Parecchia», disse in un'intervista rilasciata a Beppe Severgnini sul
Corriere della Sera, «ma i costi sono fissi e non si può distribuirla
agli altri, ci si dovrebbe immettere nel sistema dell'Enel, che non ci
sta». Ed ecco che Grillo mise progressivamente nel mirino Chicco Testa,
al tempo amministratore dell'Enel, azienda che finanziava Legambiente,
Wwf, Fai e altre associazioni ambientaliste. «Lo fanno per coprirsi,
per mettersi al riparo», mugugnò Grillo». L'Enel, oltretutto, decise di
permettere l'allacciamento alla rete degli impianti fotovoltaici (come
il suo) e addirittura di rivendere l'elettricità in eccesso all'Enel
stessa. Quello che lui voleva. Il suo contratto di fornitura, con
apposito contatore, fu il primo d'Italia: e da lì parte la leggenda
dell'indipendenza energetica di Grillo. Il dettaglio è che non è vero.
L'impianto di Grillo è composto da 25 metri quadri di pannelli e
produce al massimo 2 kilowatt. E lui come visto ne consuma 20. Eppure
una parte dell'energia solare Grillo la rivende, stando a lui: «Io in
casa ho due contatori», disse il comico al Resto del Carlino nel 2001,
«e uno è per l'energia elettrica che compro dall'Enel, l'altro per
quella che gli vendo. Produco energia coi pannelli solari, e quella che
non uso la vendo all'Enel. Una libidine pazzesca». Misteri della
tecnologia, ma probabilmente è ignoranza nostra: se i pannelli coprono
un decimo del suo fabbisogno, di che eccessi parla? E perché la
rivende? Conviene, forse? Qui, appunto, interviene Chicco Testa a
scoprire che il solare di Grillo se va bene gli alimenta il frullatore
e poco altro.
A ogni modo le polemiche ambientaliste di Grillo salivano di tono
proprio in quel periodo: «Anche Chicco Testa dovrebbe essere
ecologista, e tutto quello che sa dire è che ci vuole più energia
quando il 90 per cento di energia di una lampadina va sprecata. Non si
tratta di produrre più energia, ma di risparmiarla». Hai capito. Grillo
parla di risparmio e ha una fornitura da 20 kilowatt.
Altro discorso riguarderebbe il possesso da parte di Grillo di yacht
che certo non funzionavano a carbone. Il suo Magnum di 12 metri,
peraltro, affondò in Sardegna nel '97, con lui al timone. Anche il
un'inquinantissima Chevrolet Blazer, tra altre, e sicuramente
un'utilitaria di nome Ferrari (rossa, ovvio) sempre parcheggiata
davanti alla discoteca Davidia di Genova, coperta da apposito telone.
Lui dirà che è un'invenzione dei giornalisti corrotti.
di Filippo Facci
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836
-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
ypsilon
2008-05-26 11:52:39 UTC
Permalink
Post by Consumo meno di un Grillo
di Filippo Facci
CUESTI SONO GIORNALISTI CON LE PALLE E CHE FANNO INFORMARMAZIONE NON DI
PARTE
Post by Consumo meno di un Grillo
da ilGiornale.it
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253836
E' CUESTO E UN GIORNALE CHE DICE LA VERITA' CHE FA' GIORNALI


FATTI NON PAROLE CARI KOMUNISTACCI

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
apuo
2008-05-26 12:02:22 UTC
Permalink
Post by ypsilon
CUESTI SONO GIORNALISTI CON LE PALLE E CHE FANNO INFORMARMAZIONE NON DI
PARTE
E "cuesto" uno che li legge...


apuo
ypsilon
2008-05-26 12:03:37 UTC
Permalink
Post by apuo
Post by ypsilon
CUESTI SONO GIORNALISTI CON LE PALLE E CHE FANNO INFORMARMAZIONE NON DI
PARTE
E "cuesto" uno che li legge...
apuo
SKUSA, ERRORE DI BATTITUTA FU.

LA SCRITTA KORRETTA E QCUESTO.

MA SI ERA KAPITO.

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
fascisticarogne
2008-05-26 12:15:43 UTC
Permalink
Post by ypsilon
Post by apuo
Post by ypsilon
CUESTI SONO GIORNALISTI CON LE PALLE E CHE FANNO INFORMARMAZIONE NON DI
PARTE
E "cuesto" uno che li legge...
apuo
SKUSA, ERRORE DI BATTITUTA FU.
LA SCRITTA KORRETTA E QCUESTO.
MA SI ERA KAPITO.
IGNORANTE! SI VEDE CHIARAMENTE CHE SEI FASCISTA!


CCUESTO SI SCRIVE CON LA DOPPIA C!



CAFONE! FORZAIDIOTA!

-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
ypsilon
2008-05-26 12:17:56 UTC
Permalink
IGNORANTE! SI VEDE CHIARAMENTE CHE SEI FASCISTA!
CCUESTO SI SCRIVE CON LA DOPPIA C!
ED IO CHE VOLEVO DIRE ?? VOLEVO SOLO VEDERE SE NON ERAVATE VOI DEGLI
IGNORANTONI.
E KIARO KE SI SKRIVE CON LA DOPPIA C! DI QULO.....




--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
fascisticarogne
2008-05-26 12:26:21 UTC
Permalink
Il 26 Mag 2008, 14:15, "fascisticarogne" <<a
IGNORANTE! SI VEDE CHIARAMENTE CHE SEI FASCISTA!
CCUESTO SI SCRIVE CON LA DOPPIA C!
ED IO CHE VOLEVO DIRE ?? VOLEVO SOLO VEDERE SE NON ERAVATE VOI DEGLI
IGNORANTONI.
E KIARO KE SI SKRIVE CON LA DOPPIA C! DI QULO..
SEI UNA CAROGNA FASCISTA DI MERDA IGNORANTE CAFONE E FASCISTA DI MERDA
CAROGNA!


CHULO SI SCRIVE SENZA LA Q IGNORNATE IGNORANTE!


CHULO CON LA Q! MI FAI RIDERE!


CHULO SI SCRIVE CON LA'CCHA!

-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
ypsilon
2008-05-26 13:49:23 UTC
Permalink
Post by fascisticarogne
CHULO SI SCRIVE SENZA LA Q IGNORNATE IGNORANTE!
CHULO CON LA Q! MI FAI RIDERE!
VUOI PRENDERMI PER IL QULO '????

KOMUNISTA IGNORANTE, VA ALLA SQUOLA SERALE

PERO' VA PRIMA A LAVORARE

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
fascisticarogne
2008-05-26 14:39:04 UTC
Permalink
Il 26 Mag 2008, 14:26, "fascisticarogne" <<a
Post by fascisticarogne
CHULO SI SCRIVE SENZA LA Q IGNORNATE IGNORANTE!
CHULO CON LA Q! MI FAI RIDERE!
VUOI PRENDERMI PER IL QULO '????
KOMUNISTA IGNORANTE, VA ALLA SQUOLA SERALE
PERO' VA PRIMA A LAVORARE
FASSCISTO NALFABETO!


GNORANTE E COGLIONE COME TUO PADRONE!


SILVIO BERLUSCONE!


AHAHAHAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHHHHHHAHAHAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAH
RIDORIDORIDORIDOIRIDORIDOFIFDLFHJADGNKLMD,B09ET WP4U6NY JFQ8946
blank><//script:77//http:libero.it >usenet<
class=?< >blank<
--------------------------------
Inviato via <a href=http://arianna.libero.it/usenet target='_blank'
class='messaggi'>http://arianna.libero.it/usenet</a>/
-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
il cinesino saggio
2008-05-26 14:41:55 UTC
Permalink
Post by fascisticarogne
FASSCISTO NALFABETO!
GNORANTE E COGLIONE COME TUO PADRONE!
SILVIO BERLUSCONE!
dice antico plovelbio cinese :

lo scemo è scemo, si sà

ma è ancol piu' scemo chi dà letta allo scemo

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
magomerlino
2008-05-26 13:59:24 UTC
Permalink
http://www.macchianera.net/2006/02/20/io_sto_con_calderoli.html di filippo
facci

http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Facci un uomo per tutte le
stagioni,anche per quelle socialiste
Zorro
2008-06-01 19:09:07 UTC
Permalink
.................
L'Enel, oltretutto, decise di
permettere l'allacciamento alla rete degli impianti fotovoltaici (come
il suo) e addirittura di rivendere l'elettricità in eccesso all'Enel
stessa. Quello che lui voleva. Il suo contratto di fornitura, con
apposito contatore, fu il primo d'Italia: e da lì parte la leggenda
dell'indipendenza energetica di Grillo. Il dettaglio è che non è vero.
L'impianto di Grillo è composto da 25 metri quadri di pannelli e
produce al massimo 2 kilowatt. E lui come visto ne consuma 20.
Come sempre, viene qui dimostrata la profonda ignoranza dei
giornalisti italiani che qui, errore tipico, confondono i
concetti di "energia" e "potenza". La prima si misura in Joule, o
anche in kWh (chilowattora), mentre la potenza si misura in Watt
(o kW, chilowatt, usando il multiplo).

Qui ci si dice che Grillo ha 25 metri quadri di pannelli
fotovoltaici, i quali hanno una efficienza media del 12%.
Visto che la luce del sole ci dà 1 kW a metro quadro, l'impianto
di Grillo ha una potenza di picco di circa 3 kW, non 2, PRIMO
ERRORE del giornalista.

Poi, in Liguria, per gli impianti solari si calcola una
insolazione media di circa 4 ore al giorno (se sono solo 3, basta
modificare di poco i calcoli). Questo includendo la notte, i
giorni di pioggia, cielo nuvoloso ecc.
Quindi IN MEDIA, i pannelli di Grillo produrranno 12 kWh al
giorno, ovvero 4380 kWh all'anno.

L'impianto di Grillo, ci viene detto, ha una potenza installata
di 20 kW, contro i 3kW di casa mia, ad esempio. Ma questo non è
il consumo! Questa è solo la potenza massima che si può assorbire
dalla rete ed ovviamente le necessità di una villa sono molto
maggiori di quelle di un appartamento. Avere 20 kW di potenza
vuol dire poter accendere le luci del giardino e anche quelle di
casa e magari i condizionatori e qualche lavatrice, senza che
salti l'interruttore generale.

Sul consumo effettivo di Grillo non ci viene detto nulla,
sappiamo solo che lui vende all'Enel probabilmente qualcosa come
4300 kWh e oltre all'anno. E siccome questo valore viene
sottratto al suo consumo e poi gli viene anche pagato, per
effetto delle leggi che incentivano il solare, di fatto VALE
DOPPIO.

Quindi, se Grillo consuma meno di 8600 kWh all'anno (circa 23,5
kwh al giorno) si trova a non pagare nulla per la bolletta
elettrica! (tranne probabilmente il solo canone).

Nell'articolo non si dice nulla del CONSUMO di Grillo, si cita
solo la potenza installata.
E' un articolo in completa malafede e poi, va detto, io di Chicco
Testa NON MI SONO MAI FIDATO. Ultimamente ha scritto un libretto
per spiegare perché bisogna tornare al nucleare...

Certo, la Ferrari e le auto inquinanti non piacciono neanche a
me, in un ecologista come Grillo si dichiara, ma se qualcuno
vuole fargli le pulci, che almeno lo faccia sapendo distinguere
"energia" da "potenza".

Z

Loading...